Mardegan, per il Performance Marketing “The best is yet to come”
In un’intervista rilasciata a DailyNet, il consigliere di Iab Italia e coordinatore del Tavolo di lavoro dedicato spiega come il Seminar sarà dedicato a raccontare il Performance nella sua totalità e tracciarne le linee guida
Mancano pochi giorni all’apertura del terzo Seminar dell’anno targato Iab Italia. Dopo quelli su Mobile e Food, infatti, giovedì 7 luglio alle 9.30 nella nuova sede dell’Associazione in via Calabiana 6 prenderà il via l’appuntamento dedicato al Performance Marketing dal titolo “The best is yet to come”. Qui attraverso serrati incontri nell’Hub e diversi workshop pomeridiani ci si interrogherà, in un dibattito aperto e costruttivo, sulle reali potenzialità e utilità del Performance. Paolo Mardegan, membro direttivo del Consiglio Iab Italia, ha coordinato il Tavolo di lavoro “Performance Marketing”, nato lo scorso ottobre e proseguito con incontri e riunioni che hanno visto il coinvolgimento di tutti i soci: «Siamo giunti alla fase finale di un percorso iniziato parecchi mesi con un obiettivo condiviso fin dalle battute iniziali: raccontare il Performance Marketing nella sua totalità e tracciarne le linee guida», spiega a DailyNet.
I temi al Performance Marketing
Paolo Mardegan, consigliere Iab Italia
«La giornata sarà scandita da diversi interventi tutti con lo stesso fil rouge, il performance marketing, perché vogliamo che al termine della giornata i partecipanti tornino a casa con un’idea più chiara sul tema, sulle sue applicazioni e sui risultati che può garantire. Da una definizione del concetto di performance ai canali di distribuzione, dal valore del suo mercato a come questa attività possa essere utilizzata per la gestione del funnel in logica end to end, e non solo media, grazie all’efficienza di un risultato quantitativo e tangibile. Dunque, il Performance verrà analizzato in tutti i suoi aspetti e le sue logiche per riportarne una visione il più possibile completa e globale, nella convinzione che non si tratti di un’attività a se stante, bensì che debba collaborare con l’intero mondo della display advertising», spiega Mardegan. Rifacendosi a questa logica d’integrazione, verranno trattati altri temi collegati al Performance e alla display adv. Dal sem al direct mailing, dal dem al database management, dall’affiliation e attribution marketing, fino al programmatic, senza dimenticare i differenti approcci: lead generation al cost per acquisition, dal cost per sale al cost per download/install.
Primo Whitepaper dedicato al Performance
Una prima anticipazione di ciò che sarà l’evento di giovedì lo si trova nella “Guida al Performance Marketing”, presentata nelle scorse settimane da Iab e disponibile in formato digitale, che sarà distribuita il giorno dell’evento in una rinnovata versione cartacea, ricca di case history così da rendere il documento ancora più interessante. «La Guida è solo l’inizio di un percorso che l’Associazione ha intrapreso. L’obiettivo del Tavolo di lavoro e del White Paper è rappresentare un punto di riferimento per chi opera nell’affascinante e articolato ambito del performance marketing», spiegava lo stesso Mardegan.
Marco Montamagno, moderatore dell'evento
Si parte alle 9.30 con il benvenuto di Noseda, Sesini e Mardegan per proseguire con diversi ospiti, in una giornata all’insegna della formazione. Primo a parlare Stefano Quintarelli, imprenditore e politico, che traccerà una panoramica sull’ecosistema digitale italiano. A seguire un intervento dal carattere più analitico come quello congiunto tra Marta Valsecchi del Polimi, Fabrizio Angelini di comScore e Giorgio Galantis di FCP-Assointernet, focalizzato sui trend generali del settore. Diverse poi le realtà che avranno spazio sullo stage principale fino alle 15.30, momento di chiusura dei lavori: Affilnet, Zaando, zanox, GroupM, Mediacom, Coca Cola, DigiTouch, Eolo, Clickoint, Microsoft, Ve Italia, Ligatus, Adform, Mediamond, E-Business Consulting, Performics. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, sono previsti quattro workshop: “DAPcenter: l’agency trading desk del Gruppo DigiTouch” e “Come entrare in contatto con una nuova Audience tramite il Native Recommendation Widget” nella Sala Green e “Mediamond Digital Talks: spunti di marketing digitale per il settore moda” e “Le leve di ottimizzazione del performance marketing: creatività, targeting e allocazione fluida degli investimenti” in quella Hub. Tra gli sponsor spiccano in qualità di diamond DigiTouch, Ligatus, Mediamond, Ve Italia e zanox, di platinum Clickpoint e Performics; di gold e silver, rispettivamente, Adform e E-Business Consulting, e Kwanko e MainAd.
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