Autore: Redazione
12/11/2018

Manzoni e la Repubblica sono al vertice delle classifiche Audiweb di agosto

Twitter ha 2,1 milioni di utenti al giorno, mentre Spotify ne registra 1,3 milioni. Sul podio delle concessionarie Mediamond e Italiaonline

Manzoni e la Repubblica sono al vertice delle classifiche Audiweb di agosto

Ad agosto è Manzoni la prima concessionaria per reach nel giorno medio: è quanto si evince dai dati Audiweb rilasciati qualche giorno fa, che sono complessivamente inferiori a quelli del resto dell’anno per via della stagionalità. Seguono Mediamond e Italiaonline, ma l’affermazione della concessionaria di GEDI è frutto della leadership di la Repubblica e de ilMeteo. Al terzo gradino del podio c’è il Corriere della Sera, mentre in casa RCS si può festeggiare la leadership della Gazzetta dello Sport nel segmento sportivo. In cui spicca anche TuttoMercatoWeb. Interessante notare la presenza di Twitter, la cui Total Digital Audience nel giorno medio è di 2,1 milioni di persone, e di Spotify, a 1,3 milioni di user a livello quotidiano. I grandi assenti sono Facebook, Instagram, Google e YouTube, che non si fanno misurare da Audiweb, ma che probabilmente supererebbero qualsiasi brand per tasso di utilizzo. Mediamond rafforza la sua posizione con TgCom24, al quarto posto tra i brand, e alcuni nomi noti come GialloZafferano e Donna Moderna, entrambi nella top 20. Italiaonline consolida la sua presenza grazie soprattutto alle performance di Virgilio e Libero, mentre Citynews fa quasi 1,9 milioni di utenti al giorno. Un dato importante che aggrega sia l’edizione nazionale, Today.it, sia le quasi cinquanta declinazioni locali. I dati macro vedono la prevalenza del mobile per tutti i siti in classifica e i picchi di tempo speso tra i broadcaster, tendenze già in atto da tempo. Tra le concessionarie si evidenziano, nella top ten, Sky Italia, Piemme e Triboo.
schermata-2018-11-22-alle-20.20.11-1024x305
schermata-2018-11-22-alle-20.20.40-1024x266