Autore: Redazione
17/12/2018

Lyst ha scelto Francesco Girone per marketing e comunicazione in Italia

La nomina si colloca nell’ambito di un processo di forte espansione europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese del lusso LVMH

Lyst ha scelto Francesco Girone per marketing e comunicazione in Italia

Lyst, motore di ricerca leader nel mondo della moda, annuncia la nomina di Francesco Girone a Responsabile Marketing & Comunicazione per il mercato italiano. La nomina si colloca nell’ambito di un processo di forte espansione europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese del lusso LVMH. L’offerta dell’azienda L’offerta di Lyst comprende oltre 5 milioni di articoli fashion e 12.000 brand store. Lyst aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store - tra i quali Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo - sia sui principali e-commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon. Nell’anno fiscale 2018 Lyst ha visto i suoi ricavi aumentare del 45% e raggiungere 325 milioni di dollari. Qui Londra Girone, 27 anni, avrà l’obiettivo di sviluppare il brand e il marketing mix della piattaforma nel mercato italiano per rafforzarne il posizionamento e consolidarne la presenza a livello locale. Lavorerà nella sede centrale di Lyst a Londra, dopo esperienze maturate tra Milano e New York nell’ambito del marketing e della digital economy. Precedentemente ha infatti ricoperto il ruolo di Marketing & Communications Manager presso Treatwell Italia e lavorato in agenzie PR e di marketing a Milano e negli Stati Uniti.