Luca Pacitto lascia Fastweb, Michele Sarzana gli subentra come Head of of Brand Marketing & Communication; prosegue la gara media da 23 milioni
Il primo, che ha guidato la funzione per 17 anni, si avvia a un’attività consulenziale, mentre il secondo era Manager of Advertising & Digital Media del Gruppo
Michele Sarzana e Luca Pacitto
Cambio della guardia in Fastweb nel ruolo di Head of of Brand Marketing & Communication, che Luca Pacitto, pilastro storico della compagnia, lascia dopo 17anni a Michele Sarzana, fino a fine settembre Manager of Advertising & Digital Media. Il primo si avvia ora a un’attività consulenziale nel cui perimetro potrebbe essere logico pensare che ci potrà essere anche la stessa Fastweb, mentre per il secondo, cresciuto nella “cantera” della funzione Comunicazione consolidata da Pacitto e che oggi conta su oltre 25 talenti, si apre ora la responsabilità di continuare, ovviamente evolvendola, una case history di successo che si è legata soprattutto a personaggi e icone dello sport come Valentino Rossi prima e le Frecce Tricolori poi, per arrivare ai giorni nostri ai vari Filippo Tortu, Filippo Ganna, Jannik Sinner, Arianna Fontana, Simona Quadarella e le Farfalle della ginnastica. Nelle sue nuove competenze, Sarzana eredita anche la fase conclusiva della gara media tutt’ora in corso per scegliere il nuovo partner per il planning e che vede impegnate dentsu (con Vizeum che segue l’atl e Simple Agency l’online) contro Mindshare e OMD: il budget è stimabile in 23 milioni di euro. La creatività è seguita da inizio anno da The Bunch, l’agenzia fondata da Francesco De Guido e Michelangelo Cianciosi che aveva vinto la relativa gara.