Lotrèk chiude il 2023 con un fatturato di quasi quattro milioni, in crescita del 30%
La digital agency conferma i suoi obiettivi per il 2024: internazionalità, innovazione e crescita. Grazie all’ampliamento del parco clienti e attraverso l’evoluzione del modello, la società punta a diventare company nel prossimo quinquennio
Lotrèk, digital agency che guida e supporta le aziende con progetti che garantiscono un approccio sinergico e integrato tra dato, tecnologia e creatività, annuncia l’approvazione del bilancio per l’anno 2023, registra una crescita del 30% sul fatturato e sfiora così i quattro milioni. L’agenzia, fondata a Pistoia nel 2015, conferma e supera gli obiettivi di esercizio grazie soprattutto all’acquisizione di crescita organica di player a vocazione internazionale tra cui Chiesi Farmaceutici, IBSA, Sella Personal Credit, Signify (Gruppo Philips), Alfaparf, WBA Group e il consolidamento di partnership strategiche tra le quali Aboca e SDF. Pioniera dell’approccio SXO in Italia, Lotrèk ha rafforzato nel corso del 2023 la propria competenza nei servizi di comunicazione, service design e di data intelligence. “Grazie all’AI abbiamo evoluto il nostro framework strategico e consolidato la capacità di generare un impatto diretto sul conto economico dei nostri partner e valore attraverso strategie di marketing integrato - spiega Simone Colucci, CGO di Lotrèk -. Continuiamo a investire molto in ricerca e a ottimizzare il modello di SXO”. “E a proposito di mutualità - prosegue Filippo Gruni, CEO e co-founder di Lotrèk - un altro vettore di crescita è la possibilità di lavorare insieme a persone estremamente coinvolte e dunque come principale presupposto a garanzia della qualità dei rapporti con i clienti: basti pensare che nel 2023 Lotrèk ha registrato un turnover inferiore al 2%, e questo è per noi un indicatore di benessere decisamente importante che si riconferma. Conclude Davide Paganessi, Operations & Finance: “Lotrèk ha le idee chiare sul proprio futuro, avendo co-imprenditorialità, talento ed innovazione alla base della propria ragion d’essere; proseguiremo nel solco del cammino già intrapreso, attraverso l’acquisizione di nuove competenze, l’evoluzione del modello di business e della diversificazione dell’offerta al mercato”.