Autore: Redazione
03/03/2017

Liu Jo punta su Bottom Up Amazing Fit e porta in tv il suo prodotto eroe

AND Production è la casa di produzione. La creatività è di Wednesday agency

Liu Jo punta su Bottom Up Amazing Fit e porta in tv il suo prodotto eroe

Il denim – si sa – è uno dei migliori amici delle donne: compagno inseparabile di mille giornate, capo cult per eccellenza. Lo sa bene Liu Jo, il brand italiano che proprio sul denim ha costruito molta della propria identità e soprattutto un fortunato percorso di comunicazione che da questo mese vedrà un nuovo capitolo della storia televisiva del Bottom Up, il jeans icona lanciato proprio in tv nel 2008. Protagonista dell’ultimo, importante commercial del brand dedicato al mondo del denim il prodotto eroe lanciato già dalla scorsa stagione, Bottom Up Amazing Fit, il denim realizzato in tessuto bi-stretch Isko Blue Skin che sta rivoluzionando il mercato distinguendosi per performance di prodotto e comfort. Sullo schermo due supertop dalla bellezza fresca e contemporanea, Martha Hunt e Jasmine Tookes, amiche nella vita e sul set, icone social e volti d’eccezione della nuova campagna adv del marchio. Il film, in bianco e nero e in linea con la storia televisiva di Liu Jo legata al mondo del jeans, scorre mettendo in risalto la bellezza delle due ragazze e la vestibilità straordinaria di Bottom Up Amazing Fit. Le protagoniste scandiscono il ritmo sussurrando parole evocative che raccontano del loro denim, mentre inquadrature mozzafiato le riprendono in uno studio minimale che esalta la loro eleganza. La nuova campagna arricchisce la storia del Bottom Up by Liu Jo con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il posizionamento premium del brand all’interno della categoria denim ed esaltando come mai prima le caratteristiche di un prodotto sorprendente per vestibilità ed innovazione. Cristiano Sturniolo, Global Marketing & Communication Director di Liu Jo, dichiara: “Si tratta di un tv commercial che presenta, rispetto alla nostra storia televisiva, un cambiamento dal punto di vista del linguaggio: abbiamo utilizzato dei codici di immagine e di racconto fortemente connaturati al mondo della moda nelle sue declinazioni più tipiche, prediligendo l’immediatezza e l’impatto rispetto allo storytelling, tratto peculiare dei nostri commercial. Sono molto contento del risultato ottenuto, una declinazione forte e nuova del nostro prodotto eroe che rimane coerente con la nostra storia di comunicazione legata al denim, in primis per l’utilizzo del bianco e nero. Il prodotto è straordinario, la promessa di bellezza è mantenuta”. Il planning Il lancio dello spot prevede circa 3 settimane di programmazione sulle principali reti generaliste e digitali con forte affinità di target e sulle principali piattaforme on demand. Il progetto di comunicazione vede la televisione al centro ma lavora a 360° su più mezzi con attività complementari e diversificate (tra cui adv stampa, adv digital, social media, maxi affissioni in alcune delle più importanti città italiane). La creatività è di Wednesday agency con Mooks Hanifiah Direttore Creativo. AND Production è la casa di produzione.