L’influencer dei record: Lyon entra nella scuderia dei talenti di in-Sane! Management
L’agenzia di management influencer seguirà in esclusiva tutte le attività del video creator leader in Italia: 4 milioni di iscritti su YouTube e “padrone” di Twitch

Lyon
Si chiama Ettore Canu, in arte “WhenGamersFail Lyon”, e i suoi sono numeri da capogiro, da vero e proprio recordman. L’influencer di Sassari (classe 1988) è attivo su YouTube dal 2012 e oggi, con oltre quattro milioni di iscritti sul suo canale e una media record di oltre 120 milioni di visualizzazioni video al mese solo sulla piattaforma video, è il creator singolo di maggior successo in Italia. Canu è entrato di recente nel roster di in-Sane! Management (nuova realtà, ex-Tom’s Network) agenzia di influencer marketing. Commenta Alberto Martinelli, direttore dell’agenzia: “L’entrata di Lyon per in-Sane! Management significa il raggiungimento di un sogno durato oltre un anno, durante il quale abbiamo lavorato al meglio delle nostre possibilità per dimostrare al talent, con i fatti, che siamo l'agenzia di influencer marketing fatta su misura per le esigenze dei web creator al top delle classifiche italiane e mondiali”.
Guinnes World Record
Lyon non è solo YouTube, è anche il numero uno italiano ed europeo sulla piattaforma Twitch. Negli ultimi mesi, infatti, ha fatto esplodere la popolare piattaforma di live streaming con numeri da primato ogni giorno e con medie di oltre 60 mila spettatori contemporanei e 250.000 spettatori unici a serata. Il suo successo è legato soprattutto alla sua capacità di creare mondi immaginari all’interno di videogiochi creativi, in particolar modo Minecraft, dentro al quale Lyon ha dato vita a una moltitudine di serie a tema “Crimine e Mistero”, due tematiche molto apprezzate dai teenager. Il suo storytelling unico e avvincente tiene gli spettatori incollati a video e live streaming per ore e ore. Nel 2020, inoltre, Lyon è entrato nel Guinness World Record italiano per le vendite di oltre 220.000 copie del suo primo libro a fumetti. Nel 2021, in soli 30 giorni dal lancio, il suo secondo volume ha raggiunto quota 90.000 copie, candidandosi come uno dei best seller di quest’anno.
Migliorare il mondo
“Lavorare con Lyon - commenta Roberto Buonanno, fondatore e titolare dell’agenzia - non è solamente una questione di business e numeri, o l'aver coronato un sogno durato oltre un anno. Significa anche mettere in campo i valori di rispetto e professionalità sui quali abbiamo fondato l’intera nostra carriera. Con Lyon siamo infatti riusciti a costruire un rapporto di fiducia che va al di là del semplice confronto lavorativo di tutti i giorni, dandoci così la possibilità di affrontare nel migliore dei modi le centinaia di sfide di crescita e sviluppo del suo brand che ci siamo posti insieme da qui ai prossimi anni”. Il rapporto di lunga data e la stima reciproca tra Lyon e Roberto Buonanno hanno aiutato ulteriormente nel consolidamento della partnership. “La nostra agenzia si basa su principi di etica, trasparenza e persegue una missione ambiziosa: migliorare il mondo grazie ai nostri influencer. Un’eccellenza italiana e mondiale come Lyon poteva sbarcare solo in un ambiente così ricco di valori e improntato all’etica e alla trasparenza, come nessun’altra realtà in Italia”, conclude Buonanno.