Le app di Facebook sono in cima ai download mondiali nel primo trimestre di quest’anno
La società californiana domina le graduatorie stilate da Sensor Tower. Ma i servizi di streaming video e audio sono i più remunerativi
Facebook continua a essere l’assoluto protagonista negli store di applicazione con ben quattro piattaforme proprietarie tra le prime cinque all’interno delle classifiche di download mondiali relative al primo trimestre dell’anno. Netflix, che ha invece rilasciato lunedì scorso i dati finanziari al 31 marzo, è la società che meglio monetizza la sua presenza tra gli store. A scattare una fotografia del comparto è stata Sensor Tower, secondo cui WhatsApp, Facebook, Messenger, Instagram e Snapchat sono state le app più scaricate nel periodo in esame.
Streaming video e audio i più remunerativi
Nonostante alcune differenze tra App Store e Google Play, il predominio di Facebook non pare essere in discussione: per esempio Messenger è al top nelle graduatorie Apple, mentre Facebook è in testa sui sistemi Google. Tuttavia, quando si parla di revenue - escluse naturalmente le app di gaming - sono i servizi di streaming video e audio a dominare la scena. In questa classifica è Netflix a primeggiare, seguita da Line, Tinder, Pandora e Spotify.