Autore: Redazione
06/04/2017

Le 5 Stagioni lancia una campagna multisoggetto con The Ad Store Italia

Sviluppato un concept che supera i confini del b2b e parla direttamente al consumatore. Coinvolta la testimonial Tessa Gelisio

Le 5 Stagioni lancia una campagna multisoggetto con The Ad Store Italia

È The Ad Store Italia l’agenzia che affianca Agugiaro&Figna nel percorso di comunicazione intrapreso per Le 5 Stagioni, il brand di farine per pizza leader nel mondo. L’agenzia ha sviluppato un nuovo concept strategico-creativo che attraverso l’autorevolezza del brand e dei suoi pizzaioli supera i confini del b2b e parla direttamente al consumatore finale per dimostrare che con le farine e le tecniche giuste la pizza non è solo buona ma anche sana, digeribile e non fa ingrassare. Ne è nata una campagna multisoggetto, dal taglio educational e crosscanale che, dalle riviste ai social network, è arrivata nelle migliori pizzerie. L’obiettivo della campagna pianificata in Italia, Spagna e Inghilterra è sfatare quei miti legati a una delle più celebri eccellenze della tradizione gastronomica italiana, per ribadire l’impegno del brand impegno nella diffusione e valorizzazione della cultura della pizza nel mondo. A dare ulteriore forza al progetto: Tessa Gelisio, volto noto della tv e dei social network, ed endorser del brand che insieme all’agenzia ha sviluppato un format di comunicazione che prevede il coinvolgimento di chef e pizzaioli esperti per svelare a tuti i segreti e i consigli per ottenere una pizza a regola d’arte. La collaborazione con la giornalista si inserisce nel percorso di pr e media relations con il quale da quasi due anni The Ad Store affianca l’azienda e, che, per la prima volta, coinvolge stampa e influencers consumer. Chief creative director: Natalia Borri; creative director & art director: Giulio Nadotti; copywriter: Antonella de Gironimo. Il planning è interno.