Labelium: nuove acquisizioni e inediti progetti di sostenibilità digitale
L’agenzia di marketing digitale indipendente con presenza globale amplia l’offerta full-funnel e conferma il proprio trend di crescita
Labelium, agenzia di marketing digitale con presenza globale, consolida la sua posizione internazionale e fornisce una risposta integrata al social commerce ampliando la propria offerta di valore in ambito media. Con 700 esperti qualificati, operativi in 20 uffici di 14 Paesi in tutto il mondo, il trend di crescita del gruppo non si arresta e trova conferma nelle scelte di business development che l’hanno vista protagonista in questi primi mesi dell’anno. È di questi giorni l’acquisizione di 1000heads, società leader di mercato nelle strategie di social commerce, influencer marketing, creativity, technology, e data & analytics, che si pone come obiettivo principale quello di aiutare le migliori aziende del mondo a costruire social age brands. Una partnership in linea con la visione dell’agenzia di garantire ai clienti l'intera catena del valore del marketing digitale. Unendo competenze e condividendo ambizioni, Labelium e 1000heads sono ora in grado di offrire soluzioni integrate e globali ai clienti in aree quali il social transformation, il marketing degli influencer e il metaverso. L’operazione con 1000heads non è l’unica novità del 2022 in casa Labelium: grazie all’acquisizione di Smartkeywords, one-stop SEO tech platform, avvenuta nel primo quarter 2022, Labelium rafforza le proprie competenze SEO con uno strumento potente e scalabile che consente ai team di tutto il mondo di automatizzare, tra gli altri, i seguenti servizi: Rankings & Competitive Reporting; analisi semantica con sistema di raccomandazioni basate sull'intelligenza artificiale; Technical SEO audit; SEO performance dashboards; Netlinking management.
Performance e sostenibilità
La strategia di ampliamento del network di esperti Labelium è un'avventura umana che fornirà ai dipendenti del Gruppo opportunità di carriera uniche e internazionali. L’agenzia stima che, entro la fine del 2022, avrà più di 1000 dipendenti in tutto il mondo che avranno il privilegio di lavorare per un gruppo internazionale sempre all'avanguardia. È importante ricordare che non ci sono state solo acquisizioni durante questi primi mesi dell’anno, ma anche importanti progetti che nascono internamente al gruppo e che la vedono protagonista in un contesto di sostenibilità ambientale concreto. Un’azienda che guarda al futuro - dichiara Alessandra Genco, Communication & Marketing Director di Labelium Italia - non può pensare di crescere senza affiancare ad una strategia di sviluppo del business una politica di sostenibilità digitale che, come sappiamo, ha un ruolo fondamentale nel perseguimento degli obiettivi di Agenda 2030 . Ecco perché Labelium, ha creato Footsprint, un team di esperti ambientali e digitali innovativo, diversificato e science-driven che si pone come obiettivo quello di realizzare l’incontro tra performance e sostenibilità digitale per andare oltre le prestazioni dell'e-commerce e creare un impatto positivo sul pianeta e sulla società”. Footsprint ridistribuirà il 10% dei suoi margini a progetti ambientali e sociali, attraverso partner selezionati come Ecologi ed Eden Reforestation Projects.