La #WorldCup su Twitter: tra i brand vince Budweiser; in totale 115 miliardi di impression
Come atteso, la finale è stata la partita più citata sulla piattaforma. I brasiliani i tifosi più attivi, Neymar Jr il giocatore più discusso
Oltre che giocarsi in campo russo, la #WorldCup ha avuto una forte risonanza anche su Twitter. Che si trattasse di festeggiare per le vittorie, di guardare le analisi live delle partite sulla piattaforma o di mostrare senso di sportività nonostante le sconfitte, i tifosi di tutto il mondo si sono collegati a Twitter condividendo emozioni forti.
Ben 115 miliardi di impression
Dopo 64 partite entusiasmanti, soprattutto la spettacolare finale per la Coppa del Mondo, disputata tra Francia e Croazia, la piattaforma ha raccolto tutti i risultati e il numero di visualizzazioni su Twitter. E i risultati sono stati eccezionali: 115 miliardi di impression dei tweet durante la Coppa del Mondo. Sia perché i tifosi esultavano per un goal, sia per fare pronostici sui prossimi risultati o discutere dell’ultimo infortunio, i tifosi hanno utilizzato Twitter per discutere di tutto ciò che ha riguardato la #WorldCup.
Le cinque partite più twittate
Francia vs. Croazia
(#WorldCupFinal;
15 luglio)
Brasile vs. Belgio
(#BRABEL; 6 luglio)
Brasile vs. Messico
(#BRAMEX; 2 luglio)
Francia vs. Argentina (#FRAARG; 30 giugno)
Costa Rica vs. Brasile (#BRACRC; 22 giugno)
I tifosi più attivi
Gli appassionati di calcio di tutto il mondo hanno parlato dei mondiali su Twitter. I tifosi in Brasile hanno inviato la maggior parte dei tweet riguardanti la Coppa rispetto ad ogni altro Paese.
Questa è la classifica dei paesi che hanno twittato di più:
Brasile
Giappone
Regno Unito
Stati Uniti
Francia
le squadre
Il brasiliano Neymar è stato il giocatore più menzionato dei Mondiali di calcio. E il Brasile è stata la squadra più menzionata della #WorldCup. Ecco le squadre più twittate del torneo:
Brasile (@CBF_Futebol)
Francia
(@equipedefrance)
Argentina
(@Argentina)
Inghilterra (@England)
Portogallo (@selecaoportugal)
I marchi
Diversi marchi hanno partecipato alle conversazioni durante le partite. Questi sono stati i brand più citati in tutto il mondo:
Budweiser
(@Budweiser)
Adidas (@adidas)
Coca Cola (@CocaCola)
Nike (@Nike)
Apple (@Apple).