La Formula E approda a Roma questo sabato, Mediaset la racconta
Il Biscione dà vita a una copertura senza precedenti, forte dei diritti di trasmissione in chiaro della manifestazione per le prossime due stagioni, con opzione per altre tre

Sta per terminare il conto alla rovescia verso l’E-Prix di Roma di Formula E: sabato 14 aprile 2018, i bolidi elettrici scaricheranno tutta la loro energia tra le vie dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescolerà la storia della Città Eterna alle più innovative tecnologie. Mediaset, che detiene i diritti di trasmissione in esclusiva in chiaro della Formula E per questa e per le prossime due stagioni, con un’opzione sulle successive tre, per l’occasione sta preparando un vero e proprio E-Day:
- Oltre 5 ore complessive distribuite su Italia 1 HD, Mediaset Italia 2, in totale mobilità grazie allo streaming gratuito su smartphone e tablet di Sportmediaset.it (sito e app) e in HD anche sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat
- Ben 15 telecamere esclusive Mediaset, che integreranno la già imponente produzione FIA, per un totale di 60 telecamere.
- Debutto della “Mixed reality”. Un progetto “Vandone Film”, in collaborazione con Mediaset, che permetterà di miscelare riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione: una tecnologia mai vista prima in tv in Italia.
- Doppia regia e studio direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni, Fabiano Vandone e star nazionali tra cui Claudio Amendola, Serena Autieri e Marco Bocci.
- Telecronaca delle gare a cura di Nicola Villani e Francesco Neri, con commento tecnico di Fabiano Vandone. Inviati ai box per contributi durante tutta la giornata Anna Capella, Alessandro Cracco e il pilota del campionato Gran Turismo Federico Leo, mentre Marta Rigoni sarà a caccia delle celebrità che si gusteranno la gara dalla Vip Zone.