Autore: Redazione
30/10/2018

Krino Gruppo: focus sulla Digital Transformation. Insieme a Sembox

L’agenzia guidata dal CEO Salvatore Cariello curerà la nuova piattaforma ecommerce b2b, oltre a una serie di servizi legati al marketing digitale

Krino Gruppo: focus sulla Digital Transformation. Insieme a Sembox

Innovare in un settore tradizionale come quello dell’utensileria/ferramenta? Krino Group, azienda con sede a Monticello Brianza, operante nel settore degli utensili da taglio professionali e utensileria manuale, dopo una rapida crescita organica e acquisizioni di importanti realtà esistenti, ha deciso di intraprendere una significativa svolta nell’ambito della Digital Transformation, con l’intento di lanciare nel breve una piattaforma ecommerce dedicata alla clientela business. Partner digitale Come partner digitale, dopo una approfondita analisi delle realtà presenti sul mercato, è stata scelta Sembox, agenzia che da poco ha lanciato una divisione interna focalizzata sul mondo ecommerce, dallo sviluppo delle piattaforme all’ideazione e gestione delle strategie di acquisizione online. “L’essere stati selezionati come partner unico per lo sviluppo e la promozione della presenza online di Krino Group, è per noi molto importante - afferma Salvatore Cariello CEO di Sembox - e rappresenta una conferma dell’intuizione che abbiamo avuto quando abbiamo deciso di espandere le nostre attività focalizzandoci sul mondo ecommerce, non solo come agenzia di Digital Marketing, ma anche come realtà che, mediante solide partnership, riesce ad affiancare il cliente dalla fase di definizione strategica delle funzionalità e dello sviluppo della piattaforma tecnologica fino alle attività di Digital Marketing”. Sinergia Analizzando lo scenario competitivo abbiamo trovato realtà molto verticali focalizzate nello sviluppo tecnologico o nelle attività di Digital Marketing, ma nessuno che gestisse in modo sinergico entrambe le aree, con la conseguente perdita di opportunità e spreco di soldi e tempo. Da qui l’intuizione di creare una divisione specializzata in sviluppo e progettazione di piattaforme ecCommerce, ma anche di gestione di canali verticali come Google Shopping, comparatori di prezzo e Amazon. Ampio progetto “Lo sviluppo del nuovo sito B2B rientra in un progetto più ampio che ci ha visto partire con l’ottimizzazione della nostra presenza sul web, partendo dai social e da una strategia video based, da un blog dedicato al mondo DIY (blog.krino.it) per arrivare al nuovo sito che vedrà luce nel 2019”, spiega Massimo Novati, Marketing Manager di Krino Group.