Johannes porta l’Augmented Reality allo IAB Forum 2018
La Social Live Agency sarà presente con una tecnologia tutta nuova presso lo IAB Corner, con un proprio stand e un workshop intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”
Presso lo IAB Corner della prossima edizione di IAB Forum, in programma a Milano il 12 e 13 Novembre, i visitatori potranno immergersi in molteplici scenari surreali grazie all’AR Experience ideata da Johannes, la social live agency internazionale specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative e progetti su misura per eventi con l’obiettivo di renderli più performanti e social e di connettere l’online con l’offline. AR Experience è una nuova installazione che l’agenzia mostrerà per la prima volta. Grazie a un ledwall di 4x3 metri, una videocamera e un green-screen, dotato di tecnologia chroma key, le persone saranno proiettate nella realtà aumentata, potranno giocare con oggetti virtuali muovendo semplicemente le mani, scattare una foto e ritirarla stampata dopo pochi secondi.
Le tecnologie
Johannes inoltre avrà un proprio stand (n° 43) in cui farà provare alcune delle sue tecnologie: dalla Social Gif Machine, alla Social Light Paint, un set in cui poter scattare foto e personalizzarle con effetti luminosi, al Social Mirror che consente all’utente di avviare lo scatto con un semplice tocco dello specchio, personalizzare la foto e infine stamparla live.
Il talk
Lunedì 12 novembre alle 17:15 l’appuntamento sarà in Sala Amber 1, dove Daniele Lazzari, Co-founder di Johannes, e Roberto Minetti, Trade Marketing Manager Giorgio Armani Beauty terranno un workshop di approfondimento, intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”. Focus dell’intervento sarà l’esperienza in store.