Autore: Redazione
08/11/2018

Johannes porta l’Augmented Reality allo IAB Forum 2018

La Social Live Agency sarà presente con una tecnologia tutta nuova presso lo IAB Corner, con un proprio stand e un workshop intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”

Johannes porta l’Augmented Reality allo IAB Forum 2018

Presso lo IAB Corner della prossima edizione di IAB Forum, in programma a Milano il 12 e 13 Novembre, i visitatori potranno immergersi in molteplici scenari surreali grazie all’AR Experience ideata da Johannes, la social live agency internazionale specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative e progetti su misura per eventi con l’obiettivo di renderli più performanti e social e di connettere l’online con l’offline. AR Experience è una nuova installazione che l’agenzia mostrerà per la prima volta. Grazie a un ledwall di 4x3 metri, una videocamera e un green-screen, dotato di tecnologia chroma key, le persone saranno proiettate nella realtà aumentata, potranno giocare con oggetti virtuali muovendo semplicemente le mani, scattare una foto e ritirarla stampata dopo pochi secondi. Le tecnologie Johannes inoltre avrà un proprio stand (n° 43) in cui farà provare alcune delle sue tecnologie: dalla Social Gif Machine, alla Social Light Paint, un set in cui poter scattare foto e personalizzarle con effetti luminosi, al Social Mirror che consente all’utente di avviare lo scatto con un semplice tocco dello specchio, personalizzare la foto e infine stamparla live. Il talk Lunedì 12 novembre alle 17:15 l’appuntamento sarà in Sala Amber 1, dove Daniele Lazzari, Co-founder di Johannes, e Roberto Minetti, Trade Marketing Manager Giorgio Armani Beauty terranno un workshop di approfondimento, intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”. Focus dell’intervento sarà l’esperienza in store.