Jellyfish porta gli alieni sulla terra, tutto in diretta live dallo store Auchan
Non più solo lavoratori, studenti e turisti: la metropolitana di Milano il 21 marzo è stata presa d’assalto da una serie di creature aliene “armate” di buste della spesa. L’invasione ha subito scatenato migliaia di segnalazioni online e fatto sorridere i tantissimi passeggeri presenti. In realtà, la comparsa di entità extraterrestri chiamate Anunnaki era stata preannunciata da Marco Berry prima della sua “sparizione”, avvenuta proprio per mano degli alieni e testimoniata da un video. L’attività si è conclusa il 26 marzo con una diretta live dallo store Auchan di Vimodrone, dove gli Anunnaki si sono palesati un’ultima volta, questa volta scortati proprio da Berry in qualità di ambasciatore e personal shopper. La creatività del progetto, in tutte le sue fasi on e offline (dai video teaser alla guerriglia, per arrivare alla diretta Facebook live conclusiva in store e alle digital pr) è stata curata completamente dall’agenzia Jellyfish. Direzione creativa: Alessandro Siciliano, che è anche art director. Copywriter: Francesca Capuani. Producer: Roberta D’Andrea. Regia: Andrea Brunetti.