E’ un tributo alla bellezza ma anche un “ritorno a casa” la campagna adverstising Jacob Cohën Spring/Summer 2016, realizzata ancora una volta dal grande maestro della fotografia Steve McCurry.
La nuova tappa del “Jacob Cohën’s Journey”, che negli ultimi anni ha toccato luoghi spettacolari come Cuba, il Marocco, la Svezia e il Sud Africa, approda ora in una città unica per incomparabile bellezza e poesia, Venezia. Una location che richiama sia le origini venete del brand di luxury denim “exclusively handmade in Veneto, a small region in the north east side of Italy” come recita l’etichetta, ma che è anche un simbolico homecoming dopo un lungo viaggio attraverso i continenti.
Uno dei soggetti della campagna
La campagna SS16 distilla questi elementi con l’eclettismo, l’eleganza e lo stile condivisi da Jacob Cohën durante la lunga collaborazione con Steve McCurry, scrivendo l’ultima pagina del suo avvincente “diario di viaggio” in una Venezia sofisticata e intima. Lo shooting ha coinvolto alcuni dei luoghi storici più suggestivi e importanti della città, tra cui cui l’antico Mercato del pesce di Rialto, la libreria Acqua Alta a pochi passi da Piazza S. Marco, il Colonnato in Campo S. Francesco con l’omonima chiesa, e naturalmente il mezzo di trasporto cittadino per eccellenza, il vaporetto, che “traghetta” simbolicamente a casa i protagonisti della campagna. I
n questo scenografia ideale, Steve McCurry ha dato vita a una serie di immagini dalle atmosfere morbide, quasi pittoriche, in cui la luce avvolge i nostri viaggiatori ricchi delle esperienze vissute, felici del ritorno ma già proiettati verso nuove mete ed emozioni. Raffinati ma informali, i capi Jacob Cohën sono i compagni ideali per questi personaggi cosmopoliti dall’eleganza senza confini, che interpretano lo stile Jacob Cohën esattamente come il viaggio, in modo unico e personale.
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