Autore: Redazione
07/06/2018

Iulm e Obe insieme per 4 seminari dedicati allo studio del branded entertainment

Differenti per contenuti e livelli di competenza, gli appuntamenti sono in partenza dal prossimo mese di luglio per proseguire, poi, fino a settembre. Si terranno presso la sede dell’università, a Milano

Iulm e Obe insieme per 4 seminari dedicati allo studio del branded entertainment

Obe - Osservatorio Branded Entertainment, associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, e l’Università Iulm, polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della comunicazione, delle lingue straniere, del turismo e della valorizzazione dei beni culturali, presentano un ciclo di quattro workshop, dedicati ad approfondire le tecniche più avanzate di marketing e branded entertainment. Nuova leva di comunicazione Il branded entertainment si sta affermando progressivamente come nuova leva di comunicazione e marketing che permette alle aziende di superare alcune criticità dello scenario media attuale e comunicare con il proprio target in una modalità più diretta e coinvolgente. I professionisti e le competenze interessate dai progetti di BE coinvolgono l’intera filiera produttiva del branded entertainment, dalle aziende pubbliche e private, ai centri media, alle concessionarie, le agenzie e le case di produzione, tutti interessati a conoscere e sviluppare le proprie competenze in materia di BE. I quattro seminari Differenti tra loro per contenuti e livelli di competenza, i quattro seminari, in partenza dal prossimo mese di luglio presso la sede dell’Università Iulm di Milano, rappresentano un’occasione unica per analizzare quali sono gli strumenti teorici e pratici a disposizione di neolaureati e futuri professionisti della filiera del BE, ma anche di manager e professionisti del settore marketing e comunicazione interessati a conoscere e sviluppare le proprie competenze in questa nuova leva di marketing e comunicazione. Gli obiettivi e le finalità dei workshop si differenziano per livello di approfondimento e conoscenze preliminari dei partecipanti. Il primo è Fondamenti di Branded Entertainment: scenario, definizione, tipologie e trend di mercato (3-4 luglio 2018). Il secondo è Branded Entertainment: come creare un progetto di successo (10-11 luglio 2018). Il terzo è Branded Entertainment: strategia, normativa e modelli di business (18-19 settembre 2018). Il quarto infine è Branded Entertainment: la strategia, la diffusione e la misurazione dei risultati (25-26 settembre 2018). La direzione didattica e scientifica A capo della direzione didattica dei quattro appuntamenti, Anna Gavazzi, Direttore Generale Obe, un solida esperienza del settore e di tutta la filiera del BE, dalla definizione delle strategie di content marketing fino all’ideazione di progetti di branded content & entertainment per diversi canali, operando all’interno di grandi gruppi come Sky e Telecom Italia. La direzione scientifica dell’evento è, invece, affidata al dottor Luciano Massa, docente di Branded Entertainment all’interno del Dipartimento di Comunicazione, arti e media “Giampaolo Fabris” di Iulm.