Autore: Redazione
14/11/2016

Italo sarà on air fino a Natale sulle reti Mediaset con i suoi collegamenti Milano-Roma

In evidenza la capacità dell’azienda di soddisfare le esigenze dei suoi viaggiatori. Planning interno, creatività di Publitalia

Italo sarà on air fino a Natale sulle reti Mediaset con i suoi collegamenti Milano-Roma

Italo è protagonista di una nuova campagna pubblicitaria. Da ieri, in esclusiva su tutti i canali Mediaset, ha preso il via un nuovo spot targato Italo che andrà in onda fino a Natale. Protagonisti della scena i numerosi collegamenti fra Milano e Roma. 40 collegamenti quotidiani tra le stazioni di Milano Centrale e Roma Termini, di cui 15 nostop: di questi, 12 effettuano fermata anche presso la stazione di Milano Rogoredo e 9 presso quella di Roma Tiburtina. Nelle ore di punta, come nelle fasce comprese fra le 7 e le 10 del mattino o le 16 e le 19, c’è in media un treno ogni 30 minuti che collega le due città, mete quotidiane di tanti spostamenti effettuati sia per lavoro che per turismo. Italo è inoltre il primo treno a raggiungere la Capitale prima delle 9 del mattino: Italo mette infatti a disposizione un treno in partenza da Milano Centrale alle 5.35 con arrivo a Roma Termini alle 8.55, per soddisfare le esigenze dei diversi  business travellers che pendolano regolarmente tra le due città. La frequenza costante di Italo sul territorio è un elemento su cui l’azienda punta molto, l’acquisto dei 12 nuovi treni Pendolino EVO (che saranno in servizio dalla fine del 2017) ne è una prova. Aumentando la propria flotta, dagli attuali 25 treni ai futuri 37, Italo potrà rafforzare la frequenza sulle attuali tratte, oltre che iniziare a servirne di nuove, offrendo sempre più scelta ai propri viaggiatori. La campagna, realizzata da Publitalia in collaborazione con gli uffici interni di Italo, prevede l’utilizzo di due diverse tipologie di spot: il classico formato da 15 secondi e un “Brand  Video” da 10 secondi. Italo vuole sottolineare come, grazie alla sua radicata presenza nelle stazioni principali di Roma e Milano (Roma Termini e Milano Centrale), è pronto a soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri. La pianificazione è stata seguita internamente. La creatività e la produzione sono a cura di Publitalia in collaborazione con l’ufficio interno di NTV.