Italia del Gusto sceglie Next 14 per la comunicazione su Amazon
L’accordo prevede il supporto agli associati IDG attraverso “SoldOut!”, l’Amazon Agency del Gruppo con una solida esperienza sul marketplace nel settore food
Consuelo Arezzi, Chief Executive di Soldout
Italia del Gusto (IDG), il consorzio formato dalle principali aziende italiane con prodotti di alta qualità nel settore alimentare, con un fatturato aggregato di circa 25 miliardi di euro, ha siglato un accordo con Next 14, gruppo leader nelle marketing technologies in Italia e Spagna, per offrire agli associati la possibilità di ottimizzare la propria strategia di approccio e di comunicazione su Amazon. Obiettivo della partnership è valorizzare le potenzialità che questo canale mette a disposizione delle aziende associate a IDG, offrendo loro la possibilità di diversificare il business e internazionalizzare la vendita dei propri prodotti, forti della spinta che il “Made in Italy” può offrire sui mercati internazionali.
Competenze e focus
Next 14, attraverso la “Only Amazon Agency” interna SoldOut!, supporta i clienti nella valutazione della migliore soluzione di integrazione con il marketplace, sia essa come Vendor o come Seller, prendendo in gestione tutte le attività di caricamento e creazione del catalogo, la realizzazione dello store, delle pagine A+ e di tutti gli asset che il marketplace mette a disposizione dei propri clienti per presentare al meglio i propri prodotti, nonché le attività di media e marketing. L’agenzia specializzata, attiva dal 2018 vanta ormai una consolidata esperienza nel settore food, gestendo numerosi importanti brand a livello internazionale. Dall’osservatorio di Next 14 è evidente che le aziende si trovino oggi a dover convertire in tempi rapidi la propria produzione e distribuzione. L’esigenza è inserire, all’interno della strategia di distribuzione, nuovi canali rivolti al consumatore finale per diversificare maggiormente la distribuzione. Si apre quindi un nuovo scenario che, anche dopo l’emergenza, vedrà sempre più aziende privilegiare la vendita su Amazon.