Autore: Redazione
16/11/2016

Al via la campagna europea “Io scelgo Ioniq”, la rivoluzione della e-mobility firmata Hyundai

Televisione, web e iniziative speciali nel planning di Havas Media. Creatività adattata da Innocean Worldwide Italy

Al via la campagna europea “Io scelgo Ioniq”, la rivoluzione della e-mobility firmata Hyundai

Il lancio di Ioniq rappresenta un’importante milestone nella storia di Hyundai. Un modello rivoluzionario: un unico body type con la possibilità di scegliere fra tre diverse alimentazioni, ibrida, 100% elettrica e Plug-in. Con il lancio europeo di Ioniq, Hyundai diventa la prima casa automobilistica e l’unico costruttore al mondo che realizza in serie un’intera gamma di veicoli a zero e basse emissioni, compresa quella a idrogeno. Anche la comunicazione di lancio deve rispecchiare al meglio l’identità unica e distintiva del modello. Una comunicazione a 360° che ha toccato e toccherà tutti i canali, con eventi sul territorio come Generation Ioniq Tour – un’installazione che ha raggiunto le principali città europee terminando il suo percorso a Milano – piattaforme digitali dedicate come l’hub Hyundai-ioniq.com/it e il blog IONIQattitude, e che è ora pronta a esplodere nel vero e proprio lancio. Il planning È appena partita infatti l’emozionante campagna dedicata alla nuova Ioniq, il cui messaggio è contemporaneamente semplice ma di forte impatto: “Io scelgo Ioniq”. Una dichiarazione di consapevolezza di chi non guarda solo agli aspetti funzionali o all’eco-sostenibilità, ma decide di non rinunciare a design e piacere di guida. La campagna tv - ideata e coordinata da Frankfurt Film GmbH e diretta da Sami Schinaia e Ludovico Amen Galletti - è on air da metà novembre su tutte le principali piattaforme televisive, dal digitale terrestre alla pay Tv, mentre la campagna web prevede formati altamente impattanti e una forte copertura sui principali siti di news, automotive, portali di ricerca e informazione e con una presenza rilevante di Video. Tutto questo senza dimenticare Facebook e Google. La campagna rimanda ai canali digital Hyundai, dove il cliente può trovare l’approfondimento dettagliato relativo al modello con caratteristiche, highlights e allestimenti. La campagna di lancio è adattata da Innocean Worldwide Italy, mentre la pianificazione locale è a cura di Havas Media. I progetti speciali A contraddistinguere però la campagna è la scelta di formati innovativi, specialmente video, per tv e digital, e molti progetti speciali, fra cui la sponsorship della nuova mini serie “Marte” in onda sul canale National Geographic di Sky da ieri al 24 dicembre.