C'è integrazione strategica fra Amazon Ads e Disney Advertising
La nuova collaborazione unisce i contenuti premium di Disney con gli insight di Amazon per una pubblicità più smart, mirata ed efficiente per i brand

Amazon Ads e Disney Advertising annunciano il lancio di un’integrazione tra il Real-Time Ad Exchange di Disney e Amazon DSP. Grazie alla collaborazione, gli inserzionisti potranno accedere direttamente all’inventory premium di Disney su piattaforme come Disney+, ESPN e Hulu, e sfruttare al contempo gli insight di entrambe le aziende per una segmentazione avanzata dell’audience e performance ottimizzate. Il livello avanzato di trasparenza, controllo ed efficienza offre una visibilità più approfondita sulla gestione dell’inventory, semplifica l’erogazione degli annunci e migliora i risultati; consente, inoltre, una segmentazione ancora più precisa e l’accesso a offerte curate tramite soluzioni esclusive Disney, come Magic Words (il sistema di contextual targeting proprietario) e il futuro collegamento a Disney Select, il data offering integrato della società.
Abbattere le barriere tradizionali
Attraverso Amazon DSP, gli inserzionisti potranno presto realizzare campagne che combinano i dati di audience di Disney con gli insight di navigazione, streaming e acquisto di Amazon Ads, grazie a una collaborazione diretta tra Amazon Publisher Cloud, basato sulla tecnologia AWS Clean Room, e Disney Compass, la piattaforma di data collaboration che offre un accesso unificato a tutte le funzionalità di planning, activation e misurazione. Per esempio, un brand di pet food potrà raggiungere spettatori che fruiscono di contenuti Disney e che hanno mostrato interesse per prodotti per animali su Amazon. Gli inserzionisti nel settore dello streaming tv che utilizzano gli APC publisher-enriched deals continuano a ottenere una reach superiore sul target desiderato, ottimizzando i costi di acquisizione. “L’accordo con Disney rappresenta un importante passo avanti nell’efficacia della pubblicità - dichiara Kelly MacLean, VP di Amazon DSP di Amazon Ads -. Abbattiamo le barriere tradizionali tra contenuti e segnali di commerce e consentiamo agli inserzionisti di offrire esperienze più rilevanti agli spettatori. Attraverso i contenuti premium di Disney all’approfondita conoscenza dei clienti da parte di Amazon, creaiamo una pubblicità che funziona meglio per tutti: i brand raggiungono il pubblico giusto, i publisher massimizzano il valore della propria inventory e gli spettatori vedono annunci più pertinenti”. “Rendiamo l’accesso all’inventory e ai segnali di audience ancora più efficace e generiamo risultati significativi per gli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP - aggiunge Matt Barnes, VP of programmatic sales di Disney Advertising -. Disney è impegnata da decenni nello sviluppo di dati e insight che riflettono il modo in cui il nostro pubblico fruisce e interagisce con i nostri contenuti; una conoscenza che ci ha permesso di offrire risultati concreti ai nostri clienti, con un’integrazione che alza ulteriormente il livello per l’intero settore”.
Scelta e flessibilità
Amazon Ads, che offre soluzioni pubblicitarie full-funnel per supportare aziende di ogni dimensione nel raggiungimento dei propri obiettivi di marketing su larga scala, e Disney attiveranno la nuova integrazione con una selezione di inserzionisti nei prossimi mesi. Inoltre, l’inventory di Disney+ è ora disponibile tramite Amazon DSP in Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito e consente un’attivazione semplificata per i clienti Amazon DSP nei citati mercati. Amazon DSP è una soluzione tecnologica dedicata ai clienti Amazon Ads, che offre scelta e flessibilità per creare connessioni rilevanti tra brand e consumatori. Grazie agli insight esclusivi di first-party e a sofisticate tecnologie di clean room, avvicina inserzionisti e publisher, aumenta l’efficienza e ottimizza le performance. L’utilizzo avanzato dell’intelligenza artificiale consente di erogare annunci ad alto impatto su pubblici rilevanti, con automazione ottimizzata nella pianificazione, acquisto e misurazione delle campagne.