Autore: Redazione
27/03/2019

Intarget: dopo l’apertura in Cina si presenta alla comunità italiana del Paese

Nel corso di un evento oggi a Shanghai, la sigla ha parlato di come una strategia digital adeguata sia funzionale al business nel mercato asiatico

Intarget: dopo l’apertura in Cina si presenta alla comunità italiana del Paese

Dopo l’apertura della nuova sede a Shanghai, annunciata lo scorso novembre, intarget prosegue lo sviluppo della sua presenza in Cina presentandosi alla comunità italiana, ai brand del fashion e alle istituzioni locali attraverso un evento dal titolo “intarget meets Shanghai”, che si è tenuto oggi presso il The Puli hotel di Shanghai. Nel corso dell’evento, intarget ha descritto il proprio approccio al mercato cinese, fornendo una panoramica sulle soluzioni pensate per consentire ai brand occidentali di affrontare “la sfida Cina”. Fulcro dell’evento è stato il racconto del posizionamento da mediatore culturale digitale che l’agenzia rivestirà per i propri clienti, rappresentando un ponte tra l’oriente e l’occidente.

Gli interventi

Da sottolineare gli interventi di Nicola Tanzini, CEO e Founder di intarget, e Stefano Generali, Managing Director di intarget China. All’evento anche Ludovica Murazzani, Console Commerciale del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, Emanuela Vizzarro, Camera di Commercio Italia-Cina oltre a rappresentanti dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e della Camera di Commercio Italia Cina. Hanno partecipato inoltre i rappresentanti di alcuni top brand operanti sul mercato cinese, oltre a imprenditori e associazioni di italiani legati alla Cina.

Approccio data-driven

“Per noi che abbiamo fatto dell’approccio data driven il nostro mantra, la Cina, in quanto laboratorio a cielo aperto di big data, rappresenta la prosecuzione naturale di un percorso - commenta Nicola Tanzini -. Shanghai è un crocevia di culture e influenze diverse: il contesto ideale per mettere radici e sviluppare relazioni. La nuova sede rappresenta un HUB strategico per lo sviluppo si sinergie con brand, media e stakeholders istituzionali”.

Agenzia internazionale

La presenza nel mercato cinese rappresenta una tappa rilevante lungo un percorso di internazionalizzazione che l’azienda sta proseguendo da diversi anni. Nel 2012 è nata intarget Suisse, con sede a Lugano, in Svizzera, per servire al meglio i clienti dell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera), tra cui figurano diverse aziende internazionali dei settori fashion e travel. intarget è così un’agenzia internazionale in grado di operare in tutto il mondo con un approccio ‘data-driven’ e una pianificazione integrata a livello globale, che comprende strategy, advertising, creatività, data analysis, SEO, SEM e gestione social media.