ZooCom, una nuova “luminosa” collaborazione con il Milano Certosa District
Stand up comedy, installazioni e divertimento: la next gen creative agency del Gruppo OneDay rigenera il quartiere milanese
ZooCom, l’agenzia creativa next-gen specializzata in marketing esperienziale, annuncia una collaborazione con il Milano Certosa District volta a realizzare una serie di iniziative pensate per animare il quartiere, che è al centro di un importante progetto di rigenerazione urbana. La pianificazione di queste iniziative ha un focus speciale sul coinvolgimento degli abitanti e dei numerosi professionisti che ogni giorno lavorano nel Distretto. Il Milano Certosa District ha trovato in ZooCom il partner ideale per incrementare l’awareness sul luogo: specializzata nella progettazione e realizzazione di attivazioni on field che catturano l’immaginazione delle persone, l’agenzia del Gruppo OneDay porterà una ventata di freschezza e originalità al Distretto, posizionandolo come place to be e mettendo in luce la trasformazione in atto nel quartiere. La sinergia tra il Milano Certosa District e ZooCom ha preso vita prima dell’estate del 2023, con l’organizzazione di una serata di stand-up comedy e divertimento in occasione dell’inaugurazione della nuova piazza in Via Varesina 204. L’evento, animato da quattro comici di spicco (Sandro Cappai, Pietro Sparacino, Pippo Ricciardi e Mary Sarnataro), ha regalato un’ora di risate e spensieratezza a tutti i partecipanti. La piazza ha fatto da cornice anche ad un movimentato DJ Set e ad un aperitivo al calar del sole. Questo evento ha segnato l’inizio di una serie di appuntamenti che renderanno l’area un punto di riferimento per le esperienze culturali della città. ZooCom ha avviato anche una collaborazione con ‘insulti luminosi’ per creare delle installazioni luminose, sarcastiche e divertenti, accuratamente posizionate sui muri esterni dei principali edifici del Milano Certosa District. Un OOH molto particolare, realizzato a mano con led coloratissimi ed impermeabili, che hanno consentito di dare rilevanza e grande effetto agli edifici del rinnovato distretto, strizzando l’occhio alle nuove generazioni. Le foto e i video di queste ironiche installazioni hanno avuto un’ampia amplificazione sui social, anche attraverso la condivisione nei canali di diversi influencer. ZooCom continua a guidare il racconto del Milano Certosa District anche durante le festività natalizie: per tutti i “Grinch” della città, infatti, insieme ad Insulti Luminosi ha preparato delle installazioni per affrontare le “domande scomode dei parenti”; finalmente si potrà rispondere per le rime, in maniera cinica e ironica, a domande come: “Ma il fidanzatino?”, “Quando ti laurei?”, “Quando ti sposi?”.
Il commento
“Creatività, originalità e divertimento saranno le parole chiave della nostra collaborazione con il Milano Certosa District anche nel 2024”, spiega Giulia Laura Colombo, Head of Sales di ZooCom. “Siamo al lavoro per la pianificazione di una strategia di comunicazione ancor più audace. Il Distretto diventerà un importante distretto multifunzionale, interagendo con il tessuto urbano e sociale, e assumendo una posizione strategica. La volontà è quella di rendere il quartiere ancora più vibrante e all’avanguardia”.