Yahoo, probabile accordo con Facebook per Tumblr
Il gigante dei social network potrebbe vendere spazi all’interno dell’applicazione mobile del sito di microblogging, attraverso Facebook Audience Network
Secondo quanto riportato del sito The Information, Yahoo sta valutando un accordo con Facebook che permetterebbe al gigante dei social network di vendere annunci all’interno dell’app mobile di Tumblr, attraverso Facebook Audience Network. Yahoo ha già un certo numero di partnership per la vendita pubblicitaria, tra cui una di tre anni, legata alla search, con Google dall’ottobre dello scorso anno. E una con Microsoft che garantisce a Yahoo una quota delle entrate per quelle ads che vengono pianificate sulle property di Microsoft.
Yahoo ha acquisito il sito di microblogging Tumblr nel 2013 per 1,1 miliardi di dollari. Tuttavia, Yahoo ha dichiarato che il valore di Tumblr è sceso del 20%, e questa stima potrebbe abbassarsi ulteriormente se la società fondata da David Karp non genererà maggiori entrate. Yahoo ha recentemente confermato che la piattaforma di microblogging avrà di nuovo un team di vendita dedicato dopo il tentativo fallito d’integrazione nella forza vendita di Yahoo.