Autore: Redazione
28/06/2016

Wpp, nel 2017 Google e Facebook al top per investimenti

Sorrell ha detto che ormai il colosso acquista spazi principalmente sulle properties delle due aziende. E l'anno prossimo il social scavalcherà Fox News

Wpp, nel 2017 Google e Facebook al top per investimenti

Nel 2017 i canali su cui Wpp veicolerà la maggior parte degli investimenti dei suoi clienti saranno Google e Facebook. Lo ha detto Sir Martin Sorrell, precisando come l’anno scorso il gruppo abbia speso 4 miliardi di dollari sul motore di ricerca e relative properties e 1 miliardo sulla piattaforma social. Quest’anno la previsione del ceo è di immettere tra i 5 e i 5,5 miliardi nelle casse di Big G e 1,7 miliardi in quelle di Facebook.  

Wpp, nel 2017 il sorpasso di Facebook su Fox News

In particolare, la crescita della spesa sul colosso social è stratosferica ed è pari al 68%. E se il social continuerà a registrare tassi del genere nel 2017 potrebbe diventare il secondo canale per investimenti, scavalcando News Corp/Fox, che catalizza 2,5 miliardi di dollari.