Autore: Redazione
23/06/2024

WPP e IBM collaborano per rivoluzionare il marketing business to business con l’AI generativa

WPP Open for B2B si avvale della piattaforma di dati e AI watsonx per identificare e coinvolgere accuratamente i gruppi di acquisto e a migliorare il ritorno sugli investimenti

WPP e IBM collaborano per rivoluzionare il marketing business to business con l’AI generativa

WPP e IBM hanno annunciato una nuova soluzione B2B basata sulla piattaforma AI e dati watsonx di IBM, e progettata per reinventare il modo in cui gli esperti di marketing B2B identificano e coinvolgono i clienti, e i potenziali clienti, lungo il percorso di acquisto. WPP Open for B2B aiuterà gli esperti a risolvere le complesse sfide del marketing B2B, a identificare e coinvolgere accuratamente i gruppi di acquisto e a migliorare il ritorno sugli investimenti. I gruppi di acquisto sono composti da più soggetti con priorità diverse che influenzano le più importanti decisioni d’acquisto sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni, il che può rendere difficile trasmettere un messaggio coerente nel lungo periodo. Tradizionalmente, capire come adattare il messaggio attraverso i canali giusti per guidare i gruppi verso l’acquisto è difficile e spesso porta a spese di marketing inefficienti. WPP Open for B2B è alimentata da watsonx - la piattaforma di AI e dati progettata per accelerare l’impatto dell’AI nelle aziende - e riunirà le capacità proprietarie di entrambe le organizzazioni leader di mercato. WPP e IBM collaboreranno strategicamente con Linkedin per aiutare le aziende a comprendere meglio i gruppi di acquisto in modo da poter raggiungere più efficacemente i propri acquirenti target. Stephan Pretorius, Chief Technology Officer WPP, dichiara: “I nostri clienti vogliono arrivare alle persone giuste, al momento giusto, attraverso i canali giusti e con il messaggio giusto. Tuttavia, la maggior parte delle soluzioni presenti oggi sul mercato è stata progettata per il marketing consumer, rivolto ai decisori unici attraverso un solo punto di acquisto. WPP Open for B2B, e la nostra collaborazione con IBM e Linkedin, contribuiranno a risolvere alcune sfide incredibilmente complesse nel settore del marketing B2B, utilizzando il meglio della tecnologia e dell’esperienza di WPP e IBM”.