wefox sceglie dopo due gare Leagas Delaney e Media Italia per il suo esordio in Italia, con budget stimabile in 10 milioni di euro
L’assicurazione digitale numero uno in Europa ha selezionato il partner creativo e quello per il planning off line per un on air atteso per fine mese

wefox, l’assicurazione digitale numero uno in Europa - dopo aver debuttato sul mercato italiano nei giorni scorsi ufficializzando di essere diventata Official Insurance Partner e il primo Official Back-of-Shirt Partner di AC Milan – si prepara ora ad esordire, sempre sul nostro mercato, anche sul fronte della comunicazione, affidandosi a Leagas Delaney per la creatività e a Media Italia per il planning off line, atteso per fine mese con budget stimabile nell’ordine dei 10 milioni di euro, al pari di altri operatori del segmento. L’agenzia di cui sono Partner il CEO Alessandro Paul Scarinci e il Chief Strategy Officer Filippo Mutani, con Cinzia Pallaoro e Fabio Pedroni nel ruolo di Direttori Creativi, e la centrale di Gruppo Armando Testa di cui è CEO Valentino Cagnetta hanno vinto infatti le relative gare. L’incarico conferito dall’Unicorno tedesca dell’insurtech fondata nel 2015 da Julian Teicke, Fabian Wesemann e Dario Fazlic e tra le 10 insurtech più importanti a livello mondiale - che ha chiuso a inizio giugno un round da 650 milioni di dollari, il più grade di serie C per una startup insurtech, che l’ha portata a una valutazione di 3 miliardi - prevede il lancio in Italia una comunicazione multi-canale su diversi touch point dopo Germania, Polonia, Austria, Svizzera e Ungheria per posizionarsi come assicurazione facile, veloce e accessibile a tutti.
Insurtech
Diversamente da molte altre assicurazioni digitali, wefox punta alla vendita dei propri prodotti attraverso consulenti. La maggior parte delle persone ritiene che l’assicurazione sia un tema troppo complesso da seguire e non desidera doverci pensare più del necessario. wefox, invece, propone un approccio semplice al mondo delle assicurazioni, come sostiene anche il pay off del brand: “Insurance. But simple”. Questa semplicità si traduce anche in consulenze personalizzate, determinanti per garantire ai clienti la giusta copertura che protegga il loro benessere fisico e finanziario. La rete di consulenti wefox mette a disposizione la propria competenza e il proprio tempo attraverso supporti digitali, per proporre a ogni singolo cliente la copertura più indicata per le sue specifiche necessità. Alla fine del 2021, wefox ha raggiunto più di 3.000 broker in Germania. Ha inoltre assunto e formato i broker interni in Svizzera, Germania e Austria, garantendo la migliore consulenza possibile e ha offerto consulenza a più di 500.000 clienti sulla giusta copertura assicurativa: 500.000 singoli e famiglie che hanno messo in sicurezza il loro benessere finanziario e fisico, in caso di eventi imprevisti. Grazie alla tecnologia, wefox offre un elevato standard di consulenza rispetto ad altri assicuratori.
La vision
Allo stato attuale, wefox sta rimodulando il paradigma assicurativo, passando da “riparare & sostituire” a “predire & prevenire”. Utilizza infatti le ultime novità nel campo dell’IA e dell’IoT per prevenire il 30% di eventi indesiderati che causano la perdita di o il danno a persone. Indipendentemente dal grado di protezione delle varie assicurazioni, è sempre meglio in primis prevenire il danno. La sicurezza è la spinta che motiva costantemente il team di wefox e l’obiettivo dell’azienda: insieme, si sta trasformando in realtà.