Autore: Redazione
18/02/2022

WebAds entra nel mondo degli esports con 2WATCH

Il Premium Publisher Network e la media-tech company siglano un accordo per la gestione in esclusiva degli spazi pubblicitari

WebAds entra nel mondo degli esports con 2WATCH

Nuova sinergia nel mondo esports e gaming: WebAds e 2WATCH hanno siglato un accordo di partnership per la gestione in esclusiva degli spazi pubblicitari. 2WATCH è la media company italiana che mette in contatto i brand con le nuove generazioni attraverso il gaming, l’esport e la pop culture. La sua offerta è strutturata su tre main asset: app proprietaria per l’organizzazione di tornei, intrattenimento in live streaming e un network di content creator con un totale di più di 2,5 milioni di followers. Inoltre, la produzione di contenuti originali realizzati negli studi televisivi proprietari dà origine ad un ricco palinsesto giornaliero, che genera oltre 20 mm di impression su Twitch, Tik Tok e Instagram e centinaia di ore streammate. WebAds, come partner commerciale, supporterà 2WATCH nell’offrire ai brand che intendono  sfruttare le possibilità del settore, occasioni uniche di visibilità verso un’utenza variegata, in cui la Generazione Z occupa una fetta importante di pubblico. La fruizione in streaming è ormai cross generazionale e aprire un nuovo canale di comunicazione con questa audience è, per WebAds, una asset importante per offrire una view sul mondo e le dinamiche degli esports a centri media, agenzie e clienti diretti che si mostrano sempre più interessati a questo segmento di mercato. Tra le tipologie di attività proposte brillano le brand partnership, attività di Esportainment e Special Project, tutto personalizzato in base alle esigenze del brand. “La comunicazione sta cambiando e le nuove generazioni preferiscono piattaforme di live streaming come TikTok e Twitch a discapito della tv tradizionale”, commenta Fabrizio Perrone, Ceo di 2WATCH. Nel 2021, il mercato globale del gaming ha generato 180,3 miliardi di dollari secondo l’ultimo report di NewZoo e si stima che nel 2024 raggiungerà i 218 miliardi di dollari di spesa dei consumatori, anno in cui il cloud gaming accumulerà 6,5 miliardi di dollari mentre gli esports vedranno 1,6 miliardi di dollari realizzati.