Autore: Redazione
17/09/2024

Vulcano ridisegna la presenza online di Aw Lab all’insegna di lifestyle, inclusione e libera espressione

L’agenzia creativa del Gruppo Arsenalia vanta una consolidata esperienza nel mondo del lusso ed è da tempo vicina anche alle industry sportswear e lifestyle

Vulcano ridisegna la presenza online di Aw Lab all’insegna di lifestyle, inclusione e libera espressione

Aw Lab, brand che fa parte del Gruppo Bata, presente in Italia e nei mercati europei con oltre 260 store, approda online con un nuovo posizionamento rivolto a un target giovane e femminile. Il restyling dell’e-commerce è opera di Vulcano, agenzia creativa del Gruppo Arsenalia che, oltre a vantare una consolidata esperienza nel mondo del lusso, è da tempo vicina anche alle industry sportswear e lifestyle. Alla base dell’operazione su AW LAB il concept “led by her”, una destinazione lifestyle impegnata al servizio dell’inclusività e della gioia della libera espressione, e trasformata dall’agenzia con base a Venezia in un racconto visivo dal look&feel fresco e positivo. “Siamo contenti di aver trovato in Vulcano un partner in grado non solo di realizzare con cura e competenza i nostri piani di sviluppo digitale per AW LAB, ma anche di supportarci in modo continuativo al fine di rendere sempre più performante la nostra piattaforma e-commerce”, dichiara Roger Graell Sole, Chief Digital Officer di Bata. “Dopo il grande successo ottenuto dal nuovo layout dei nostri negozi, è diventato per noi indispensabile allineare l’esperienza di acquisto tra canale fisico e digitale in un’ottica di omnicanalità. Siamo molto contenti perché già nei primi mesi dal lancio del nuovo sito i risultati superano le nostre aspettative”, aggiunge Giuseppe Consiglio, Head of Omnichannel AW LAB. Enrico Biasibetti, Partner e Head of Sales di Vulcano, conferma: “Con AW LAB e Bata si manifestano due componenti essenziali del nostro approccio: la competenza applicata ai prodotti digitali e una struttura in grado di affiancare i brand nel lungo periodo, in modo da raggiungere risultati incrementali.”

Credits
Enrico Bortoletto - Head of Creative

Francesco Vedovato - Head of Operations

Michela Bortoletto - Client Account e Project Manager 

Marta Boldrin - Graphic Designer  

Riccardo Baggio - Graphic Designer