Autore: Redazione
06/02/2023

Volkswagen: al via la campagna globale ispirata al film dei Marvel Studios ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’

Lo spot è sviluppato internamente dall’azienda di automotive con il team dei Walt Disney Studios e da Bullitt, con regia di Anthony Leonardi III; la pianificazione è a cura di PHD

Volkswagen: al via la campagna globale ispirata al film dei Marvel Studios ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’

Volkswagen sta lanciando una campagna globale ispirata al film dei Marvel Studios di prossima uscita ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’, che in Italia sarà in sala dal 15 febbraio. La comunicazione è dedicata al modello ID.4 sotto i riflettori con contenuti personalizzati ispirati al film e basati sul product placement della vettura, completamente elettrica, come auto di famiglia del Super Eroe. "Quelli dei Marvel Studios sono tra i film di maggior successo di tutti i tempi e Ant-Man è uno dei personaggi più simpatici del Marvel Cinematic Universe. L'integrazione della ID.4 nel film e nella campagna promozionale ci consente di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo", dichiara Gilbert Heise, Head of Global Brand Management and Consumer Insights di Volkswagen. "Inoltre, il personaggio di Ant-Man si adatta perfettamente al nostro Marchio: è simpatico, autentico e ha un grande senso dell'umorismo", aggiunge.

Creatività e planning

La creatività globale mostra Ant-Man e Cassie Lang in una sequenza divertente ed elaborata con la ID.4. Lo spot, sviluppato e prodotto da Volkswagen, dal team di partnership dei Walt Disney Studios e da Bullitt, è stato diretto dal collaboratore di lunga data dei Marvel Studios Anthony Leonardi III. Il pluripremiato team VFX di Framestore ha dato vita agli effetti di restringimento e ingrandimento. La pianificazione, curata da PHD, prevede uscite su social media, televisione e cinema: "Questa campagna divertente, innovativa e integrata dà vita in modo straordinario a una trama in cui è facile riconoscersi. Siamo così entusiasti di condividerlo con i fan di tutto il mondo, per celebrare l'uscita del prossimo capitolo del MCU", ha dichiarato Lylle Breier, SVP Global Marketing Partnerships dei Walt Disney Studios. Inoltre, una featurette offrirà agli spettatori uno sguardo dietro le quinte della realizzazione del film con il posizionamento del SUV 100% elettrico Volkswagen ID.4 durante la produzione del film. L’auto sarà anche presente sul tappeto rosso alla prima mondiale di Los Angeles. "Oggi, lo storytelling emozionale attraverso questo tipo di cooperazione è estremamente importante per i marchi", dichiara Salim Yüksel, Responsabile Future Trends, Strategic Partnerships and Global Branded Entertainment del marchio Volkswagen e alla guida del progetto insieme a Volkswagen of America. "Siamo molto orgogliosi di aver unito i nostri marchi globali con un progetto così creativo".

La storia del film

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un'avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard, Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O'Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar. Ant-Man and The Wasp: Quantumania arriverà il 15 febbraio nelle sale italiane.