Autore: Redazione
07/07/2017

Vision Distribution ha scelto il logo per la nuova casa di produzione cinematografica

L’invito e la volontà di uscire dai “loghi” comuni del cinema italiano: scelta la proposta di Matteo Orilio, di Ercolano, venticinque anni, che si è imposto nel contest lanciato dalla sigla. Premiata l’idea che ha saputo essere più originale

Vision Distribution ha scelto il logo per la nuova casa di produzione cinematografica

Matteo Orilio, campano, classe 1992, originario di Ercolano, ha creato il logo che è stato scelto come esito del contest lanciato da Vision Distribution per la propria brand identity. Nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company), Vision ha subito individuato il suo focus nella ricerca del talento e delle idee, partendo dalla creazione della propria “immagine”. Per questo la società, dal 1° aprile al 14 maggio 2017, ha lanciato il contest “Crea il logo di Vision Distribution” (#VDLogoContest), invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, come recita il claim, e a proporre idee per creare l’immagine della casa di distribuzione. Coinvolgimento, partecipazione e la volontà di parlare a una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution. Il contest era rivolto a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni, che volevano contribuire alla creazione dell’immagine di questa nascente realtà della cinematografia italiana. L’idea di base realizzata da Matteo Orilio è stata ritenuta la più originale, in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. Il tutto con uno stile espressivo che sia energico e capace di evocare una dimensione internazionale ma anche di parlare efficacemente all’audience locale. Vision Distribution, come detto in apertura, è la nuova società di distribuzione cinematografica italiana nata nel dicembre 2016 da un progetto di Sky Italia e cinque case di produzione italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company.