Autore: Redazione
20/06/2017

VICE Media: finanziamento da 450 milioni di dollari per ampliare l’offerta globale di contenuti

La sigla sposterà anche capitali per lo sviluppo della prossima generazione di offerte OTT e DTC, amplierà il suo potere transazionale e la reach dei suoi attuali brand iconici

VICE Media: finanziamento da 450 milioni di dollari per ampliare l’offerta globale di contenuti

VICE Media annuncia l’investimento di 450 milioni di dollari attuato dalla asset firm TPG nel brand per millennial. VICE, leader nella produzione e nella distribuzione di video originali di qualità per millennial su piattaforme digitali, mobile, lineari e cinematografiche, userà l’investimento per ampliare il proprio content portfolio e le proprie capacità di reach in tutto il mondo. In particolare, lancerà e finanzierà VICE Studios, per creare una programmazione di contenuti scripted complementare alla sua già ampia offerta di news, documentari e reality show.

Recentemente, il brand si è avventurato nel terreno dei contenuti scripted, con la produzione di short e longform pluripremiati e con l’acquisizione di Pulse Studios. Nel prossimo futuro, VICE Studios sarà il punto di riferimento per una generazione di storyteller di successo del grande e del piccolo schermo in tutto il mondo.

VICE, che gestisce un network di brand a cui collaborano migliaia dei migliori giornalisti, artisti, producer e filmmaker di tutto il mondo, reinvestirà anche nei canali già esistenti per allargare la propria reach e le proprie offerte su ogni piattaforma, e per cercare nuove opportunità.  Il capitale investito servirà anche a produrre la prossima generazione di contenuti e canali di rendita, inclusi OTT e DTC. Con TPG, che già è attiva nel mondo dei media e del tech come investor di CAA, Spotify, Airbnb e molti altri, VICE espanderà sia la propria offerta di contenuti che le sue possibilità tecnologiche. Inoltre VICE porterà avanti la propria decisa espansione internazionale e, nel primo trimestre del 2018, sarà presente su tutte le piattaforme in 80 territori. Forte della produzione già in atto e delle partnership con Sky, Times of India, MOBY Group, Canal +, Rogers e altri, il brand chiuderà nuovi accordi per ampliare ulteriormente l’audience globale dei propri pluripremiati contenuti. Shane Smith, fondatore e ceo di VICE, ha dichiarato: “Il mondo dei media vive forse ora il suo momento più dinamico, un momento di cambiamento profondo nella sua storia. Facebook e Google hanno sempre più potere nell’ambito dell’advertising online, e i network devono essere bravi ad adattarsi, a pensare e muoversi in fretta. Ora potremo costruire la video library di contenuti dedicati ai millennial più grande del mondo e ampliare l’offerta di VICE per arrivare a includere: news, food, musica, moda, arte, viaggi, gaming, lifestyle, e film. Questa library sarà anche alla base della nostra futura offerta Direct to Consumer, che rappresenta il futuro dei media”.