Autore: Redazione
07/01/2025

Underdogs Group firma la campagna digital Drive to Store di PUMA Europe GmbH - Germany

Protagonista dell’attività lo store di Geiselwind, in Baviera. Il secondo più grande tra gli outlet del brand in Europa, ben 719 mq e 30.000 referenze. Tra le leve principali utilizzate all’interno delle Google ADS e Meta ADS: la promessa di sconto, l’attenzione verso il cliente e l’ampio parcheggio

Underdogs Group firma la campagna digital Drive to Store di PUMA Europe GmbH - Germany

Underdogs Group, la Mad-Tech Company che opera attraverso un gruppo di società di consulenza e servizi innovativi, dall'immagine del brand alle strategie digitali si è occupata dell’ideazione, progettazione e realizzazione della campagna di advertising digital Drive to Store di Puma Europe GmbH - Germany, divisione retail di Puma. In particolare ha curato e sta gestendo le campagne Google ADS e Meta ADS dell’outlet di Geiselwind, in Baviera. Il punto vendita, con i suoi 719 mq è il secondo outlet più ampio d’Europa tra i più di 110 negozi del brand, secondo solo a quello di Herzogenaurach, città in cui è presente anche l’headquarter della multinazionale. Lo shop, situato in una posizione strategica, molto vicina al centro logistico Puma, si trova però in un’area non molto vivace dal punto di vista commerciale. I punti vendita che non si trovano all’interno di gallerie commerciali e shopping village tendono a non  godere dei vantaggi della clientela “di passaggio”  potenzialmente catturata dalle attività promozionali in loco. Da qui la necessità del punto vendita di Geiselwind di attirare il pubblico dell’area con strategie mirate. L’ampio assortimento (30.000 le referenze presenti in negozio, di diverse collezioni per uomo, donna e bambino), l’attenzione al cliente e quindi la customer care, il grande parcheggio riservato, i prezzi vantaggiosi e le scontistiche applicate, queste le principali leve utilizzate all’interno dei messaggi comunicativi ideati da Underdogs Group. “Le attività di Puma con Underdogs Group sono iniziate ad agosto 2024, dopo una prima fase di conoscenza e analisi. L’obiettivo a tendere sarà quello di ampliare il raggio d’azione dell’attività, includendo altri punti vendita dell’area. Siamo felici dei primi mesi di attività e siamo molto fiduciosi nei confronti dei prossimi step” - commenta Thomas Bove, Marketing e Communications Manager - Europe di Puma Europe GmbH - Germany. “Siamo molto felici della collaborazione intrapresa e delle sfide che insieme siamo riusciti a vincere. Non abbiamo dubbi: la nostra partnership riserverà tante nuove occasioni di soddisfazione” - commenta Andrea Tommaso D’Aietti, CEO di Underdogs Group.