Una nuova identità per Tinexta, a seguirla sarà l’agenzia Imille
Per presentarsi con un inedito posizionamento di Gruppo, in seguito anche alle più recenti acquisizioni, il marchio affida all’agenzia il redesign del sito, le nuove brand e content strategy

Tinexta, tra i leader italiani in Italia nelle quattro aree di business Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services, ha scelto l’agenzia creativa di marketing e pubblicità Imille per la realizzazione della nuova brand strategy. Tinexta offre servizi complementari e integrati alle imprese e pubbliche amministrazioni al fine di supportarle nei loro progetti di digital transformation. Ciascuna area di business eroga i propri servizi grazie alle decine di società acquisite dal Gruppo. Con l’obiettivo di costruire una nuova immagine coordinata che valorizzi l’esperienza e le competenze acquisite sui temi dell’Innovazione e della digital transformation e che racconti l’impegno dell’azienda sui temi della sostenibilità, Tinexta ha affidato a Imille l’incarico di elaborare una nuova strategia di brand che prevedrà da un lato un importante ridisegno del sito web e dall’altro la definizione di una content strategy. Il tutto al fine di condurre una narrazione coerente con i valori del Gruppo e che possa restituire a stakeholder e aziende clienti la variegata offerta di servizi che Tinexta propone.
Storyrelling innovativo e sostenibile
“Abbiamo scelto Imille sia per la sua capacità di unire la strategia di brand al design della piattaforma digitale, sia perché il progetto proposto è riuscito a trasmettere un approccio innovativo in grado di raccontare il Gruppo Tinexta in modo efficace e coinvolgente ad un pubblico più ampio.” Dice Sibilla Serra, Web & Communication Manager di Tinexta. Il percorso di creazione della nuova brand strategy, iniziato a gennaio attraverso una gara vinta dall’agenzia che ha sedi a Milano, Roma, Madrid e San Paolo e Santiago del Cile, si concluderà nell’autunno 2022 con il rilascio del nuovo sito completamente rinnovato sia nel design sia nell’architettura dei contenuti. Lo scopo è quello di restituire, in modo chiaro e organizzato, sia la complessità del Gruppo che la sua crescita, attraverso una struttura scalabile e aggiornabile in vista di acquisizioni future. “Il nuovo sito sarà un tassello importante del nuovo posizionamento di Tinexta e noi di Imille siamo già al lavoro per sviluppare una strategia di comunicazione che possa valorizzare il ruolo dell’azienda come player di riferimento nel settore. Innovazione e sostenibilità saranno i pilastri attorno ai quali si svilupperà il nuovo storytelling che troverà spazio sui principali canali social dell’azienda, sul sito corporate e nelle attività di media relations”, conclude Noemi Maggini, Strategy Lead di Imille.