Autore: Redazione
23/06/2017

Un pieno di ascolti per la copertura integrale di Eurosport dedicata alla 24 Ore di Le Mans

Un pieno di ascolti per la copertura integrale di Eurosport dedicata alla 24 Ore di Le Mans

Eurosport ha annunciato una crescita annuale del 13,5% nel numero di spettatori medi in Italia per la 24 Ore de Le Mans 2017, che si sono collegati per seguire la più antica gara motoristica endurance al mondo, grazie a una copertura integrale dedicata all’evento sempre più avvincente. L’edizione appena conclusa, inoltre, si è rivelata essere la migliore in termini di ascolto degli ultimi otto anni sul territorio italiano. Numeri eccellenti anche in Europa, con 585,000 spettatori medi sintonizzati e un +34% nei dati di ascolto rispetto al 2016. Solo una volta negli ultimi dieci anni (nel 2013) il numero di spettatori medi europei è stato più alto. La Le Mans 2017 ha fatto registrare una reach di 14,5 milioni di spettatori totali in Europa, un dato in crescita del 10% rispetto al 2016, con un picco di 1,811,000 spettatori che ha visto il Porsche LMP Team del tedesco Timo Bernard e dei neozelandesi Brendon Hartley e Earl Bamber tagliare il traguardo da vincitori. Il costante impegno di Eurosport nel lavorare con talent di assoluto livello ha dato ancora una volta i suoi frutti: il nuovo format della rubrica “Le Mans Coach”, condotta da Tom Kristensen, nove volte vincitore della corsa, ha infatti registrato una media di 673,000 spettatori in Europa, in crescita del 131% se paragonata allo show ’24 Minutes’ dello scorso anno. Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma: “La passione che i fan hanno per tutte le forme di sport motoristici non smette mai di stupirmi. A Eurosport abbiamo quindi il dovere di offrire loro un prodotto di altissimo livello, cosa che abbiamo fatto per tutta la settimana con una programmazione di grande qualità, impreziosita dal talento e dalle analisi di una leggenda del calibro di Tom Kristensen”.