Autore: Redazione
04/11/2024

Un Black Friday brillante grazie a Mediaworld e al collettivo The Jackal

La campagna prevede una presenza video capillare, che spazia dalla TV lineare alla Connected TV, includendo formati preroll su YouTube e piattaforme social. Sul fronte digital, l’iniziativa sarà visibile sui principali siti di informazione generalista e sui portali verticali dedicati allo shopping e alle offerte. Completano il piano le principali emittenti radiofoniche tradizionali e le piattaforme di streaming digitale

Un Black Friday brillante grazie a Mediaworld e al collettivo The Jackal

MediaWorld, l’Experience Champion dell’elettronica di consumo, torna a dipingere di colore il Black Friday con una nuova e vibrante campagna omnicanale. Forte del successo dello scorso anno – il “Black Friday più colorato di sempre” che l’ha distinta nettamente dai monocromatici e omologati Black Friday – MediaWorld, in collaborazione con Armando Testa, presenta una campagna ancora più divertente e ricca di colore. La strategia di comunicazione è stata studiata per evidenziare i principali aspetti di differenziazione che qualificano MediaWorld come “Experience Champion”. I soggetti della campagna, infatti, non si limitano a presentare le promozioni speciali previste per il Black Friday, ma puntano a valorizzare i servizi esclusivi che arricchiscono l’esperienza d’acquisto. Due soggetti, in particolare, saranno dedicati al servizio omnichannel “Pick Up in 30 minuti”, un’opzione decisiva nel mese della corsa ai regali, e al servizio “Trade in” che, supervalutando l’usato, democratizza l’accesso alle ultime tecnologie e sostiene il potere d’acquisto degli italiani. Nel Black Friday MediaWorld, dopo aver visto Gianluca Fru protagonista nel ‘23, quest’anno l’intera squadra dei The Jackal entra in scena. Ispirandosi al claim di MediaWorld “Immagina cosa puoi fare”, accompagneranno il pubblico attraverso tutte le fasi della policromatica campagna integrata all’insegna del comedy e dell’ironia. Ogni colore del Black Friday di MediaWorld, infatti, simboleggia le infinite possibilità offerte da questo momento unico dell’anno e, in uno speciale store MediaWorld, supercolorato e ipertecnologico, i The Jackal, insieme alla squadra MediaWorld, sveleranno un mondo di offerte incredibili e servizi esclusivi. “La scelta di coinvolgere l’intero collettivo The Jackal, dopo il successo di Gianluca Fru lo scorso anno, non solo garantisce continuità e alta riconoscibilità alla campagna, ma la rende ancora più dinamica e coinvolgente. L’ironia e la simpatia contagiosa del gruppo, amplificate dalle diverse personalità di Fru, Aurora, Ciro e Fabio, permettono di identificarci ancora di più con le situazioni presentate, regalando leggerezza e ironia al mese di promozioni che attendono i nostri utenti online e nei negozi fisici. Inoltre, la campagna ha l’obiettivo strategico di comunicare in modo efficace non solo le offerte del Black Friday, ma anche il valore aggiunto dei nostri servizi, come il ‘Pick Up in 30 minuti’ e il ‘Trade in’, che rendono l’esperienza d’acquisto da MediaWorld davvero unica e completa”, commenta Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld. Il media mix è stato studiato per raggiungere i clienti in ogni fase del percorso d’acquisto, considerando le modalità di fruizione dei media, sempre più digitali e diversificate. La campagna prevede una presenza video capillare, che spazia dalla tv lineare alla Connected tv, includendo formati preroll su YouTube e piattaforme social. Sul fronte digital, la campagna sarà visibile sui principali siti di informazione generalista e su portali verticali dedicati allo shopping e alle offerte. Completa il piano una strategia audio che copre le principali emittenti radiofoniche tradizionali e le piattaforme di streaming digitale. La campagna vedrà anche l’impiego di un nuovo sound design, che include una colonna sonora e un nuovo sound logo. “La strategia media, studiata per riflettere l’approccio omnicanale di MediaWorld, sfrutta in modo integrato tutti i touchpoint, valorizzando i nostri asset owned, paid ed earned, sia online che offline, in un’ottica full-funnel”, puntualizza Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & Retail Media. “La campagna, inoltre, si sviluppa narrativamente attraverso diversi episodi, che vedranno i The Jackal protagonisti di una divertente miniserie, mantenendo alta l’attenzione e la curiosità del pubblico per tutto il periodo del Black Friday più colorato di sempre.”. La campagna omnicanale, articolata in diversi momenti promozionali che si susseguiranno durante tutto il mese di novembre è stata declinata per TV, canali digital e social con una produzione ad hoc che esalta al massimo la comicità dei The Jackal.