Autore: Redazione
27/10/2022

U-Power: Visionworks firma lo spot internazionale con Gerard Butler, on air dal 30 ottobre

L’attore entra nella rosa dei testimonial al fianco di Diletta Leotta, storica ambassador del brand, con l’obiettivo di raggiungere il mercato europeo

U-Power: Visionworks firma lo spot internazionale con Gerard Butler, on air dal 30 ottobre

U-Power punta in alto con obiettivi sempre più stimolanti e direttamente da Hollywood arriva Gerard Butler, il nuovo testimonial internazionale del brand. L’artista pluripremiato rappresenta l’autentico spirito dell’ “Uomo U-Power” grazie ai suoi valori, il suo talento e il suo aspetto spontaneo e carismatico. Gerard Butler è uno degli attori più apprezzati dal pubblico sia maschile che femminile, coinvolgente e talentuoso sia nel ruolo del “macho” come quello del Re Leonida in “300” che nei ruoli più romantici, come in “P.S.: I love you”. E, come i professionisti U-Power, non ha paura di sporcarsi le mani e di mettersi in gioco. È questo che fa dell’attore scozzese la perfetta incarnazione dei valori del brand. Gerard Butler entra quindi nella rosa dei testimonial U-Power al fianco di Diletta Leotta, storica ambassador del brand, a partire dalla prossima campagna media con l’obiettivo di raggiungere con determinazione il mercato internazionale. Un messaggio chiaro quello di U-Power: quando si mette passione in ciò che si fa, i traguardi non tardano ad arrivare. La presenza di un celebre e pluripremiato artista come Gerard Butler è una conferma della strategia applicata da U-Power e del suo impegno costante non solo nel realizzare linee di abbigliamento e calzature da lavoro che garantiscono protezione e sicurezza, ma anche nel promuovere grandi valori e principi, a partire dai suoi testimonial. A partire da domenica 30 ottobre U-Power torna quindi in tv con Gerard Butler. Lo spot è firmato dall’agenzia Visionworks, che prosegue così la collaborazione di successo con U-Power, continuando a curarne posizionamento e creatività. Lo spot prodotto da Visionworks e Bmovie, ha la direzione artistica di Marcello Martini e la regia di William9. Al centro del filmato la nuova linea d'abbigliamento e le scarpe ultraleggere Red Leve. La campagna tv della durata di 4 settimane, partirà in contemporanea in Italia su Mediaset, La7, Sky e Discovery Channel – con planning di Havas Media - e proseguirà in Europa (Spagna, Francia, Germania, Olanda, Inghilterra). Sono inoltre previste una pianificazione web e uscite stampa sulle principali testate nazionali.

Lo spot

Lo spot, nei formati da 60, 30 e 20” introduce lo spettatore in un’elegante festa di gala in onore dell’ospite Gerard Butler che giunge per presenziare all’uscita di un suo nuovo action movie. Butler si muove a suo agio all’interno dell’evento, affiancato da una giovane e a tratti buffa assistente, che cerca di guidarlo tra le varie personalità del gala ma fallendo nell’intento di tenerlo sotto controllo. Così dopo l’ennesimo flash dei fotografi, Gerard sente la necessità di “evadere” e di prendere una boccata d’aria. Uscito da una porta di servizio, si ritrova catapultato in una realtà completamente diversa: nella via del retro dell’hotel che ospita l’evento, è infatti in atto un cantiere edile dove una squadra di lavoratori è impegnata in vari lavori. Non appena Gerard si chiude alle spalle la porta e con essa il mondo glamour del gala , viene chiamato senza troppi convenevoli da un lavoratore a dare una mano al cantiere. La strana richiesta del lavoratore è accompagnato dal lancio di un paio di scarpe U- Power che cadono a pennello in braccio a Gerard. L’attore osserva le scarpe, e non ci pensa due volte: le indossa e prende parte a diverse azioni di lavoro con i suoi nuovi compagni in un crescendo di azione, fisicità e coinvolgimento. Il finale riserva un piccolo colpo di scena, quando l’attore, richiamato alla festa dalla sua assistente sceglierà di salire sul palco della cerimonia vestito in un elegante smocking e con ai piedi un paio di scarpe da lavoro U-Power. Alla donna che chiederà spiegazioni, l’attore risponderà in maniera spontanea e naturale: “U-Power – Troppo comode!”. Nella versione straniera il claim finale sarà invece più isitituzionale: “U-Power – My choice”.

Il planning

Lo spot farò il suo esordio il 30 ottobre alle 21 in contemporanea sulle reti Mediaset, Rete4, Canale 5 e Italia 1, e sarà on air anche su DAZN durante la 13esima, 14esima e 15esima giornata di campionato. La campagna stampa prevede: La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera, il Corriere dello Sport e Tutto Sport. A questo si aggiungono la campagna per il premio U-Power Scarpa D’oro dal 24 ottobre al 29 ottobre e una telepromozione con Diletta Leotta in visita nel laboratorio di U-Power dove nascono le nuove tecnologie e dove è nato il Premio U-Power Scarpa d’Oro, durante la trasmissione Striscia la Notizia.

Credits

Agenzia: Visionworks
Creative director: Marcello Martini Director: William9
Ass. Regia: Ivan furlan
DOP: Luca Esposito
Producer: Tommaso Spagnoli

Cdp: Visionworks/ Bmovie

Musiche e sound design: Smider