The Trade Desk registra un ulteriore +23% dei ricavi, raggiungendo i 606 milioni di dollari nel Q4
La previsione di fatturato per il primo trimestre 2024 è di almeno 478 milioni di dollari e circa 130 milioni di dollari di flusso di cassa
La piattaforma pubblicitaria demand-side The Trade Desk ha registrato un ulteriore aumento del 23% dei ricavi, raggiungendo i 606 milioni di dollari nel quarto trimestre, continuando a registrare guadagni superiori al 20% negli ultimi otto trimestri. L’azienda attribuisce la sua continua crescita all’aumento dei budget per i media spostati verso la tv connessa, nonché all’aumento dell’uso di piattaforme di media al dettaglio e all’utilizzo di dati per i media al dettaglio per la sua forte performance. La spesa pubblicitaria per i video, compresa la CTV, rappresenta circa il 40% del fatturato totale, come i risultati del terzo trimestre 2023. La spesa pubblicitaria per i dispositivi mobili rappresenta circa il 30% del fatturato complessivo. Le fatture lorde della piattaforma statunitense sono cresciute del 23% rispetto all’anno precedente, mentre quelle internazionali sono aumentate del 30%. L’utile netto è cresciuto del 37% a 97 milioni di dollari. L’utile rettificato al lordo di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA) è salito del 16% a 284 milioni di dollari. I dirigenti di The Trade Desk prevedono una crescita maggiore anche per la sua piattaforma Kokai nel 2024, lanciata nel giugno 2023. La piattaforma funge da “co-pilota” per le campagne media dei clienti, incorporando intelligenza artificiale, misurazione, integrazioni tra pubblicità e partner e fornendo ai clienti un’ampia gamma di dati digitali per l’acquisto di media. Ha accesso a più di 15 milioni di impressioni pubblicitarie al secondo. La previsione di fatturato per il primo trimestre 2024 è di almeno 478 milioni di dollari e circa 130 milioni di dollari di flusso di cassa (EBITDA).