Teads Wonderbox al Fuorisalone con i brand: per l’occasione MSC Crociere presenta il suo configuratore immersivo
Appuntamento negli uffici di Via Tortona 37, fino al 19 aprile, per visitare un tunnel della comunicazione multimediale. Alla kermesse il marchio riveste un ruolo da vero protagonista

MSC Crociere punta alla tecnologia interattiva con il lancio del primo “configuratore immersivo” in realtà virtuale - novità assoluta nel settore viaggi - che consente a chi lo utilizza di essere proiettato all’interno di un MSC Store del futuro e di configurare la propria crociera con i movimenti delle mani su uno schermo olografico, proprio come faceva Tom Cruise nel film “Minority Report”.
L’app
È sufficiente scaricare l’app gratuita MSC360VR (App Store e Google Play) e, una volta indossato il visore per la realtà virtuale, le ambientazioni cambiano in base ai dettagli della crociera scelti, i quali, alla fine sono inviati via mail in forma di video storytelling a chi l’ha utilizzata. L’appuntamento per provarlo è negli uffici di Teads in via Tortona 37, da oggi al 19 aprile.
Comunicazione multimediale
“L’obiettivo è di riuscire a coinvolgere emotivamente gli utilizzatori attraverso contenuti multimediali e di realtà virtuale, ma, allo stesso tempo, di supportarli e guidarli nella scelta della crociera più adatta alle proprie esigenze - spiega Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere - questa nuova funzionalità sarà presente anche in tutta la nostra nuova comunicazione e ogni pagina pubblicitaria o affissione porterà con sé una piccola sorpresa multimediale”.
Anche in mobilità
Il Configuratore Immersivo MSC può essere utilizzato anche con altri device, quindi, senza indossare i visori multimediali, ma semplicemente attraverso il proprio smartphone, un tablet, o un pc. Il configuratore sarà, poi, disponibile anche per schermi touch, così da portare l’esperienza immersiva ovunque: prima di tutto nelle agenzie di viaggi ma anche in aeroporti, stazioni e qualsiasi altro luogo pubblico.
I contenuti prendono vita
Il progetto del Configuratore Immersivo, condotto da MSC Crociere insieme a Samsung e Axed Group, è nato in seguito ad attente analisi di mercato che hanno evidenziato come una guida nella scelta e configurazione di una crociera che riesce a rispondere realmente alla vacanza desiderata, possa incidere positivamente nella scelta finale del consumatore. Infine, grazie alla funzione di riconoscimento planare dell’app MSC360VR, il catalogo cartaceo di MSC 2019/2020 prende vita. Basta attivare i contenuti multimediali con la fotocamera del proprio dispositivo mobile.