Autore: Redazione
11/04/2025

Teads potenzia la campagna “Lenovo Aura Edition” con esperienze immersive in 3D e AR

Promossa in Italia, nei Paesi nordici, in Polonia e nel Regno Unito, l’attività marketing ha generato un’esperienza pubblicitaria di grande impatto e migliorato awareness e consideration sul prodotto

Teads potenzia la  campagna “Lenovo Aura Edition” con esperienze immersive in 3D e AR

Teads, la piattaforma omnicanale per l’open web orientata ai risultati, ha supportato Lenovo nel lancio del nuovo laptop Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition, progettato con Intel, che ridefinisce il computing premium e personalizzato attraverso una serie di software, hardware e funzionalità di intelligenza artificiale uniche. Promossa in Italia, nei paesi nordici, in Polonia e nel Regno Unito, la campagna marketing ha generato un’esperienza pubblicitaria di grande impatto e migliorato awareness e consideration sul prodotto. Lenovo ha collaborato con Teads per sviluppare una soluzione creativa tecnologicamente avanzata. Grazie a un formato pubblicitario innovativo, il target audience ha potuto vivere un’esperienza coinvolgente in cui il laptop è stato presentato in 3D, con hotspot interattivi che ne evidenziavano le caratteristiche principali. Inoltre, grazie all’utilizzo della realtà aumentata, i consumatori hanno potuto posizionare virtualmente il nuovo laptop Lenovo Aura Edition sulle loro scrivanie, per scoprirlo da vicino attraverso un’esperienza unica e coinvolgente. La campagna ha mostrato efficacemente le prestazioni elevate, il design sofisticato e le funzionalità esclusive di Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition grazie alla potenza dell’AI integrata, così da facilitare l’acquisto ai consumatori. Il tasso di engagement della campagna in Italia, in particolare, ha registrato un aumento di oltre il 50% rispetto ai benchmark del settore, grazie a un media mix che includeva formati 3D, AR e video. Le metriche di attenzione sono state monitorate tramite Teads Ad Manager, una piattaforma AI-driven che rappresenta la principale porta d’ingresso a tutti i servizi del gruppo, consentendo la pianificazione, l’ottimizzazione, la gestione e la misurazione delle performance in tempo reale delle campagne. I risultati positivi hanno mostrato un incremento del tempo di permanenza di oltre il 65% rispetto al benchmark Lumen e un aumento dei secondi di attenzione (APM) che ha superato di quasi quattro volte il benchmark Lumen. Inoltre, lo studio di Teads sul brand lift ha mostrato un aumento del 10% dell’ad recall e del 12% nell’incremento della favorability, il che ha confermato ulteriormente l’efficacia dell’ottimizzazione creativa e la percezione positiva dell’audience.

Il marketing all’avanguardia

“Grazie alla partnership, abbiamo ottenuto risultati significativi e offerto ai consumatori un’esperienza non solo coinvolgente, ma anche perfettamente su misura per le loro esigenze in modo unico e innovativo”, dichiara Dario Caiazzo, managing director di Teads Italia. “In Lenovo, spingiamo costantemente i confini dell’innovazione, non solo nei nostri device, ma anche nel modo in cui ci connettiamo con i nostri clienti. Con tecnologie pubblicitarie avanzate basate sull’intelligenza artificiale ed esperienze coinvolgenti come la realtà 3D e aumentata, la collaborazione con Teads ha dato vita a una campagna coinvolgente e di grande impatto sull’innovativo laptop Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition - aggiunge Alberto Spinelli, CMO EMEA e head of global advertising di Lenovo -. L’approccio riflette l’impegno per un marketing all’avanguardia, basato sui dati, che migliora l’engagement del brand e alimenta la consideration del cliente”.