Autore: Redazione
15/10/2024

Taboola consolida la presenza sul mercato italiano e nomina Chiara Ranno Ad Sales Director Italy

Ranno fa il suo ingresso in Taboola in un momento molto positivo per l’azienda nel nostro Paese: 16 milioni di utenti attivi giornalieri, oltre sei miliardi di impression e 75 milioni di click al mese

Taboola consolida la presenza sul mercato italiano e nomina Chiara Ranno Ad Sales Director Italy

Chiara Ranno

Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, nomina Chiara Ranno advertising sales director per l’Italia e punta a consolidare la propria presenza in un mercato in grande crescita. In quest’ottica la scelta di rafforzare il team, ricco di competenze e tutto al femminile, di cui fanno già parte Federica Ambrogi, regional director, e Corinna Marrone Lisignoli, publisher director Italia. Grazie al loro lavoro sono stati raggiunti importanti traguardi in termini di business, ma non solo: si conferma, infatti, il grande impegno della country nell’ambito della parità di genere e della leadership al femminile, come testimonia la partecipazione attiva all’evento “Il Tempo delle donne”.  Chiara Ranno, advertising sales director, fa il suo ingresso in Taboola in un momento molto positivo per il mercato Italiano, dove l’azienda ha deciso di investire in considerazione dei notevoli margini di sviluppo. A lei andrà la guida della divisione advertising per iniziare un percorso importante e con ambiziosi obiettivi di crescita sia in termini economici che di nuove partnership da chiudere.


Il leader di settore

Grandi potenzialità che trovano conferma nei numeri relativi alla reach registrata da Taboola in Italia: 16 milioni di utenti attivi giornalieri, oltre sei miliardi di impression e 75 milioni di click al mese. Di primo livello gli editori con cui Taboola collabora, fra questi CairoRCS Media e Adnkronos. Chiara Ranno vanta una lunga esperienza in Ad Sales, Business Operations e Sales Strategy, in grandi realtà multinazionali, tra cui: Yahoo, GroupM, Criteo e Verizon Media, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici dal respiro locale e internazionale; ne è un esempio la sua ultima posizione, prima dell’approdo a luglio di quest’anno in Taboola, come director business operations & sales strategy per Yahoo. “Sono entusiasta di essere entrata a far parte di una realtà dinamica e in espansione come Taboola, e orgogliosa di collaborare con un Leadership Team tutto al femminile - dichiara Chiara Ranno -. La mia esperienza in ambiti diversi del business, unitamente al supporto di tutto il team, ci ha permesso di ottenere risultati significativi fin dalle prime settimane in azienda. Siamo solo all’inizio del percorso insieme, ma sono certa che riusciremo a consolidare la posizione di Taboola come leader di settore”.