Autore: Redazione
09/03/2022

Taboola e Ciaopeople siglano un accordo biennale per la content recommendation sulle testate del gruppo

Grazie alla nuova collaborazione, la piattaforma per l’offerta di raccomandazioni per l’open web metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed dell’azienda editoriale digitale al fine di aumentare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti

Taboola e Ciaopeople siglano un accordo biennale per la content recommendation sulle testate del gruppo

Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, ha siglato un accordo biennale esclusivo con Ciaopeople, gruppo leader in Italia nel campo digitale, editore di The Jackal, Cookist, Ohga, Kodami e Geopop. Con le sue testate e magazine, l’azienda raggiunge mensilmente sette italiani su dieci connessi a internet (fonte: Comscore Q3 2021) e può contare su una social community di oltre 46 milioni di utenti. Grazie alla nuova collaborazione, Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Ciaopeople al fine di aumentare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti: questi formati includono anche Taboola Newsroom e il suo feed integrato, che fornisce ai lettori contenuti personalizzati e annunci mirati per aumentare il coinvolgimento e le opportunità di revenue. "Siamo molto contenti di questa collaborazione”, ha dichiarato Fabrizio Barbato, Cfo di Ciaopeople. “Abbiamo identificato infatti in Taboola, con la sua piattaforma di content recommendation, il partner giusto che ci permetta di raggiungere il corretto bilanciamento tra le nostre esigenze di monetizzazione e la necessità migliorare il coinvolgimento dei nostri lettori”. “È motivo di orgoglio iniziare una partnership con Ciaopeople”, ha commentato Adam Singolda, Ceo e founder di Taboola. “Oltre a rappresentare uno dei principali editori online in Italia, le sue testate e magazine riescono a raggiungere ampie fasce di pubblico, il 70% degli italiani connessi a internet. Tra queste anche le generazioni più difficili da ingaggiare: Millennials e GenZ. Siamo entusiasti di costruire questa collaborazione a lungo termine in cui Ciaopeople può crescere su tutta la linea”.