Successo della tappa romana di ForbesLIVE, al MAXXI con oltre 170 ospiti
Eccellenze italiane e giovani emergenti si sono riunti sul tema innovazione & sviluppo, all’insegna del networking

Blue Financial Communication, società editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, ha organizzato, a Roma, l’evento ForbesLIVE, nella prestigiosa cornice del MAXXI con le eccellenze italiane e il mondo dell’innovazione riunite in un appuntamento unico che ha condensato i primi mesi di vita di Forbes in Italia. Più di 170 ospiti, tra cui personalità del mondo imprenditoriale, politico/istituzionale e dello spettacolo, hanno sfidato un inusuale temporale romano per partecipare all’incontro, aperto da Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication ed editore di Forbes in Italia. La serata-evento è stata introdotta da una visione di Oscar Giannino, direttore di ForbesLIVE, dedicata agli impatti che le nuove tecnologie avranno sulle potenzialità di crescita del Paese e sulla creazione di opportunità per le imprese, il mondo della finanza e quello della comunicazione.
Innovazione e Sviluppo
Il tema è stato successivamente approfondito dagli ospiti del panel “Innovazione e Sviluppo”, condotto da Marco Barlassina, direttore di forbesitalia.com, che hanno presentato le esperienze concrete di alcuni dei principali attori nel campo dell’innovazione: Francesco D’Angelo, responsabile Mercato Business & Top Clients Area Centro Italia di TIM, Emiliano Sorrenti, direttore Information and Communication Technology di Aeroporti di Roma; Angelo Tenconi, Senior Presales Director South Emea di SAS, e Massimo Ferriani, Partner PwC.
Le storie degli under 30
Le eccellenze italiane raccontate da Forbes attraverso le storie degli under 30 hanno coniugato diversi mondi: dalla ricerca scientifica all’e-commerce, fino al mondo dello spettacolo e dello sport. Intervistati dal direttore responsabile di Forbes, Alessandro Rossi, e premiati con una speciale cover di Forbes personalizzata, si sono alternati sul palco i rappresentanti del mondo dello sport: Rossella Gregorio e Mirco Scarantino. La prima è una giovane schermitrice, classe 1990, campionessa del mondo a squadre nel 2017, e gareggia con l’Arma dei Carabinieri. Il secondo, invece, è campione europeo nel 2018 di sollevamento pesi, categoria 56 chilogrammi, ed è un atleta della Polizia di Stato.