Starcom vicina alla vittoria per il planning del corporate branding e alla conferma per la gestione della digital performance per Enel in Italia, per un budget complessivo che ammonta a 80 milioni di euro
L’agenzia di cui è CEO Matteo Tarolli mette a segno un’importante doppio new business che la porterà a iniziare ad occuparsi anche delle pianificazioni off line della compagnia energetica leader nel nostro mercato e con una forte presenza anche nella Ragione Iberica e nel Sud America, dove i distinti pitch invece stanno proseguendo

Matteo Tarolli
Inizia alla grande la ripresa delle attività lavorative dopo la pausa estiva per Starcom che – secondo quanto risulta a DailyMedia e Dailyonline – è vicina alla vittoria nella gara per la parte italiana della gara media per il corporate branding globale indetta da Enel e in quella per la gestione della digital performance per la compagnia energetica leader nel nostro mercato e con importanti presenze nella Regione Iberica e in Sud America, dove invece i relativi singoli pitch sono ancora in corso. In sostanza quindi l’agenzia di Publicis Media di cui è CEO Matteo Tarolli, che continua il suo proficuo periodo di new business e di crescita dell’amministrato, si accinge a subentrare per il planning off line in Italia a Mindshare per un budget stimabile in 60 milioni di euro, e ad essere confermata nell’incarico relativo alla pianificazione strategica di tutte le campagne digital sui canali display, programmatic, search e social, con un forte orientamento appunto alle performance e all’utilizzo dei dati, di cui già si sta occupando, del valore di altri 20 milioni di euro. Un incarico insomma che diventa full-funnel per un budget complessivo di 80 milioni di euro. Al primo pitch – come già anticipato dal nostro giornale – ha partecipato anche OMD, mentre al secondo anche Alkemy, Jakala, OMG e la stessa Mindshare, che era stata confermata tre anni fa e che segue attualmente anche l’Iberia e il coordinamento globale.