Sportcom inaugura la versione Audible con Audioboost
Con l’avvio della collaborazione, oltre un milione e mezzo di visitatori mensili ha a disposizione anche la versione audio streaming del contenuto. Nelle prime due settimane generati oltre 5000 podcast

CRISTINA PIANURA
Sportcom inaugura la sua dimensione audio e lo fa in grande stile appoggiandosi ad Audioboost, factory guidata dalla mano esperta di Cristina Pianura. Dal racconto dei match vincenti di Berrettini su Tennisitaliano.it alle storie di Travel Experience in moto su Motociclismo.it passando per Automobilismo.it, Ciclismo.it e tutti gli altri siti targati Sportcom, gli oltre un milione e mezzo di utenti mensili da febbraio hanno anche a disposizione la versione podcast dei propri articoli preferiti, ascoltabili in qualunque momento grazie alla collaborazione editoriale e commerciale con Audioboost. In appena due settimane dall’installazione, con lo Speakup Article in pagina e la conversione degli articoli in podcast, il numero assoluto dei listener e il tempo dedicato ad ascoltare la versione audio dei contenuti è triplicato arrivando a generare oltre 5000 podcast in pochi giorni. “La risposta dell’audience alla nuova, inedita proposta di ascolto che troviamo sui siti ove siamo presenti è eccezionale, ben superiore alle nostre aspettative - afferma Cristina Pianura Founder e General Manager di Audioboost -, a dimostrazione che gli utenti sono maturi per entrare nella dimensione audible anche dei contenuti online. La collaborazione con Sportcom ci ha consentito di migliorare ulteriormente la qualità della lettura in corrispondenza di un data-set fonetico specializzato in cui editore e utenti si aspettano il rispetto delle convenzioni di lettura di acronimi o abbreviazioni specifiche del settore”.