Spencer & Lewis acquisisce il creative tech studio Experiency, attivo su clienti fashion, sport e luxury
I due fondatori Geo Ceccarelli e Monica Magnoni entrano nel Gruppo come Chief Growth Officer e Chief Experience Officer

da sinistra Geo Ceccarelli, Massimo Romano, Giorgio Giordani, Monica Magnoni
Tecnologia esperienziale e innovazione creativa fanno il loro esordio nel portfolio di competenze e capabilities di Spencer & Lewis, gruppo di comunicazione indipendente associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, che ha ufficializzato l’acquisizione di Experiency, creative tech studio specializzato nell’experience design. Il giovane studio, nato con lo scopo di supportare i brand nel rinnovare la relazione con le persone attraverso esperienze gratificanti, uniche e immersive, è il frutto dell’intuizione di Geo Ceccarelli e Monica Magnoni, i due fondatori che, contestualmente all’operazione conclusa, sono entrati in Spencer & Lewis rispettivamente come Chief Growth Officer e Chief Experience Officer. In uno scenario iper-accelerato, iper-connesso e phygital, la mission di Experiency è offrire ai brand soluzioni in ambito NFT, Metaverso, web 3, Retail, AR/VR e Sound, con l'obiettivo di accompagnare e stimolare le marche a vivere la tecnologia come amplificatore della creatività e come abilitatrice alla conversione. L’attenzione, dunque, è rivolta al business e prevede l'esperienza come anello di congiunzione tra la tecnologia e la creatività. Lo studio lavora sulla progettazione delle conversion experience e si avvale di partner tecnologici internazionali. In questo momento è già attivo su clienti in ambito fashion, sport e luxury.
I commenti
“L’acquisizione di Experiency è una delle prime milestone di questo nuovo anno, un innesto di assoluto valore che impreziosisce il lavoro di scouting di realtà creative e competitive su cui stiamo lavorando da tempo e che è parte integrante del nostro modello di business attuale – commenta Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis –. Non da meno, grazie a questo progetto accogliamo nel nostro team i due visionari fondatori di Experiency, Geo e Monica, che con ambizione hanno messo a terra un percorso, fatto di integrazione, multicanalità ed esperienza, su cui abbiamo deciso di investire e che rappresenta a pieno il nuovo posizionamento di Gruppo”. Geo Ceccarelli e Monica Magnoni aggiungono: “Poter far parte del Gruppo Spencer & Lewis rappresenta un valore aggiunto inestimabile per Experiency e il suo percorso di lancio sul mercato italiano e internazionale. Il Piano industriale di Spencer & Lewis, le persone ad alto valore e la possibilità di poter portare sul mercato un ecosistema integrato e virtuoso sono gli elementi migliori cui poter sviluppare un nuovo modello di comunicazione”.