Autore: Redazione
01/12/2021

La soluzione cookieless di Quantcast sbarca in Itala

I clienti hanno l’opportunità di trovare nuove audience e un’inventory esclusiva anche in un ambiente privo di cookie di terza parte

La soluzione cookieless di Quantcast sbarca in Itala

Ilaria Zampori

Quantcast rilascia sul mercato italiano la soluzione cookieless di Quantcast Platform (https://www.quantcast.com/cookieless-future). Da oggi i marketer possono finalmente testare le loro campagne a prova di futuro e trovare nuove audience anche in ambienti cookieless come Safari e Firefox. Una soluzione, attivabile con un semplice clic, che sfrutta molteplici segnali come dati di prima parte, analisi contextual, identificatori, coorti e molto altro, utilizzando la potenza dell’Intelligenza Artificiale. Ara, il motore di AI e machine learning brevettato dell'azienda, elabora una moltitudine di segnali e impiega tecniche statistiche avanzate sia per combinarli tra loro sia per interpretare i modelli dell’audience online. Per esempio, grazie ai progressi in ambito contextual, è in grado di organizzare l'open internet in una TopicMap, un'analisi multi-dimensionale del contenuto per argomenti e interessi, per supportare la pianificazione di un’audience personalizzata basata sul comportamento di navigazione, l'interesse e l'intento. "Tra molte incertezze, i marketer devono anticipare lo scenario post-cookie del 2023 e iniziare già ora a testare e attivare le campagne pubblicitarie in ambienti cookieless - dichiara Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast -. Abilitando la soluzione cookieless all’interno di Quantcast Platform i clienti potranno ottenere un importante vantaggio sui competitor che ancora si limitano a inventory basate sui cookie". L’agenzia pubblicitaria MFUSE sta utilizzando la soluzione per aiutare i brand di tutto il mondo a implementare e attivare campagne. E i successi non mancano, come dimostra il recente caso Aston Martin. "Il numero limitato di persone che sono sul mercato per le auto Aston Martin rappresenta una sfida unica quando si tratta di campagne in programmatic scalabili", afferma Joseph Mckenna, Head of Programmatic UK & Worldwide di MFUSE. "Con la soluzione cookieless di Quantcast possiamo ottenere una maggiore esposizione, azioni sul sito web e un’efficacia superiore della campagna".