Autore: Redazione
30/01/2023

Sognid’oro torna in tv e sul digital con una multi soggetto di VMLY&R per presentare cinque referenze

Havas Media Group gestisce la strategia pianificazione media, mentre KIWI si occupa del digital e del social media

Sognid’oro torna in tv e sul digital con una multi soggetto di VMLY&R per presentare cinque referenze

Sognid’oro torna on air sulle principali emittenti tv e online sui canali digitali con una campagna di comunicazione che ha come protagonista la nuova linea Sognid’oro Plus: tisane e camomille nate dall’unione perfetta di natura e scienza. Erbe officinali, vitamine e principi funzionali si uniscono al gusto unico di Sognid’oro per supportare il funzionamento fisiologico dell’organismo, in un pratico formato solubile senza zuccheri. La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione: VMLY&R idea e firma la campagna creativa; Black Ball la produzione; Havas Media Group gestisce la strategia pianificazione media; KIWI si occupa del digital e del social media e Glebb & Metzger della strategia di Media Relations & Digital PR. Dopo il grande successo della Camomilla con Melatonina, oggi la famiglia Sognid’oro si allarga presentando la nuova range Sognid’oro Plus che si compone in tutto di cinque referenze. Per riuscire a raccontare al meglio il suo nuovo posizionamento è stata realizzata una campagna multi soggetto. Lo storytelling degli spot racconta in modo sorprendente l’efficacia dei prodotti che compongono l’innovativa gamma Sognid’oro Plus. Il primo spot, sul prodotto Sognid’oro Plus Melatonina, ha come protagonista una donna particolarmente assonnata che spinta dal desiderio di voler dormire, vede il proprio letto nei luoghi più inaspettati, perché chi fa fatica a dormire ha il chiodo fisso di dormire meglio. Così anche per il soggetto Sognid’oro Plus Calmo-Flu, in cui una diversa protagonista vive il suo chiodo fisso per l’irritazione della gola attraverso la visualizzazione di aculei, che ben simboleggiano il fastidio che prova. Sognid’oro Plus Regolax Pro verrà attivata con un codino di 5” che racconta come contrastare il gonfione intestinale. Mentre le referenze Digest-Pro e Immuno-Defense saranno sostenute da un piano digital che lavorerà nei contesti affini per raggiungere audience targetizzate. La campagna tv, che terminerà a marzo, ha come prima protagonista Sognid’oro Plus Melatonina in cui si inserisce anche un codino 5” dedicato al progetto educazionale “Il sonno conta” a cura di Sognid’oro e AIMS, Associazione Italiana di Medicina del Sonno, che nasce per sensibilizzare i consumatori e diffondere una corretta cultura del sonno. Dai primi giorni di febbraio si aggiungerà il soggetto dedicato a Sognid’oro Plus Calmo-Flu con codino Regolax-Pro

Credits 

Executive Creative Director: Edoardo Loster

Creative Director: Elisa Anzini

Copywriter: Alice Maselli

Art Director: Victoria Tedesco

Digital campaign Copywriter: Sabrina Ciamarra

Digital campaign Art Director: Leda Palermo

CdP: Black Ball

Regista: Iacopo Carapelli