Autore: Redazione
03/07/2024

Smashbox e Douglas scelgono CreationDose per la nuova campagna di influencer marketing

La strategia ha puntato a suscitare l’interesse di un pubblico ampio e diversificato e a coinvolgere quindi creator che hanno realizzato contenuti video lifestyle

Smashbox e Douglas  scelgono CreationDose per la nuova campagna di influencer marketing

Smashbox, il brand losangelino nato negli iconici studi fotografici Smashbox Studios, ha scelto CreationDose come partner per la campagna di influencer marketing su TikTok e Instagram dedicata al lancio della nuova Halo Sculpt + Glow Face Palette, che introduce la nuova palette viso all-in-one della celebre linea Halo del brand, disponibile in quattro colorazioni. L’attività ruota attorno al concept delle “Halo Vibes”, ossia le diverse vibrazioni e atmosfere che ogni palette ispira, espresse attraverso una squad di 18 talent che mirano a trasmettere i valori del brand. Con un mix di influencer, selezionati anche dal roster di Atomical, la talent agency proprietaria di CreationDose, la campagna ha avuto una presenza significativa su TikTok e Instagram durante il mese di maggio. La strategia ha puntato a scatenare l’interesse di un pubblico ampio e diversificato e a coinvolgere gli Influencer che hanno realizzato contenuti video lifestyle in cui mostrano il prodotto nella loro quotidianità, ma anche talent specializzati nel beauty e make-up artist capaci di approfondire le caratteristiche tecniche dei prodotti in modo autentico. Un elemento chiave del progetto è la collaborazione con Douglas, la più grande catena di profumerie in Italia con 370 negozi e unico distributore di Smashbox in Italia. Alcuni creator coinvolti nella campagna hanno ideato video in partnership con Douglas, così da rafforzare ulteriormente la visibilità del prodotto. Anthony Favitta, Head of Influencer Marketing di CreationDose, dichiara: “Abbiamo lasciato che ogni talent esprimesse liberamente le proprie vibes. L’autenticità è sempre la chiave per generare coinvolgimento del pubblico nelle piattaforme social”.