Autore: Redazione
02/02/2018

Simone D’Amelio Bonelli nominato content and creative director del gruppo A+E Networks Italia

Con questo nuovo ruolo assume anche la responsabilità editoriale, legata a produzione e programmazione, oltre a quella inerente le attività di comunicazione, marketing e creative

Simone D’Amelio Bonelli nominato content and creative director del gruppo A+E Networks Italia

Simone D’Amelio Bonelli è stato nominato content and creative director del gruppo A+E Networks Italia, che gestisce sulla piattaforma satellitare Sky i canali Crime+Investigation, Blaze e History. Si tratta di un nuovo ruolo grazie al quale, oltre a continuare a guidare la comunicazione (marketing e creative), D’Amelio Bonelli assume anche la responsabilità editoriale (programmazione e produzione di contenuti originali) dei tre canali, precedentemente tenuta da Jan Ronca, che ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali e che l’azienda ringrazia per il lavoro svolto, augurandogli il meglio per il futuro. Competitività e innovazione “Oggi il mercato televisivo ci presenta un’offerta di contenuti e modalità di fruizione mai viste prima. Questo mercato richiede competitività e innovazione. Per questo abbiamo deciso di creare questo nuovo ruolo - spiega Sherin Salvetti, general manager A+E Networks Italia - che guardi in modo strategico e integrato contenuti e comunicazione. La scelta non poteva che ricadere su Simone, che può vantare un’esperienza pluriennale nel campo del marketing e un’approfondita conoscenza del mondo televisivo, italiano e internazionale, maturata prima in Turner e poi in A+E Networks Italia. Come direttore marketing e creative Simone D’Amelio Bonelli ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel lancio del nostro canale Blaze. Appassionato di contenuti, con le campagne da lui promosse ha contribuito al successo delle nostre produzioni italiane, come “De Gustibus” su History, “Camorriste” e “Scomparsi” su Crime+Investigation, e internazionali, tra cui spiccano “Roots” e “Knightfall”, in onda su History”. La carriera del manager Quarant’anni, laureato in Sociologia e con un master in Business Administration, D’Amelio Bonelli ha lavorato in Saatchi&Saatchi e Honda prima di approdare nel settore della tv. Dal 2008 al 2014 è stato Marketing Manager di Turner Broadcasting, dove si è occupato dei canali Kids and News (Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito, CNN, CNNi). Nel 2014 è passato ad A+E Networks Italia nel ruolo di director marketing per poi dirigere anche il dipartimento On Air.